Articoli di svalegambientepotenza

Museo del Vulture, la Via di Gea

La Via di Gea è uno spazio dedicato all'intervallo di tempo nel quale il Vulture è stato un vulcano attivo.

Puliamo il mondo 2020 ai laghi di Monticchio

Piatti, bicchieri, mascherine, mozziconi di sigarette sono stati i rifiuti più raccolti nei boschi di Monticchio durante Puliamo il mondo 2020

Museo del Vulture, la Via di Flora

Prosegue il nostro viaggio tra le mura del Museo di Storia Naturale del Vulture. Ora tocca alla Via di Flora con le sua biodiversità.

Alla scoperta di Sant’Ilario e del suo Museo di Arte Arundiana

Il borgo di Sant’Ilario e il Museo di Arte Arundiana sono perfetti esempi di bellezza all’interno del Parco Naturale regionale del Vulture.

Museo del Vulture, la Via della Fauna

Il percorso include alcune tappe significative: il parco di Federico II e l’arte di cacciare col falcone, il Riparo Ranaldi e tanto altro.

Il cammino dell’uomo nel Museo del Vulture

Il Museo del Vulture offre un viaggio a ritroso nel tempo e a fargli loro da compagne sono le muse della natura: Fauna, Flora e Gea.

Un viaggio tra il Vulture di ieri e di oggi

Un piacevole viaggio tra le ricchezze del Vulture di ieri e di oggi per far conoscere di quanta meraviglia è fatta la Basilicata.

Venosa, scrigno di arte, cultura e spiritualità

Patria del poeta latino Quinto Orazio Flacco, Venosa, nel cuore del Vulture-Melfese, è considerato uno dei borghi più belli d’Italia.

Alla scoperta del borgo di Ripacandida

Storia, religione, viticoltura e apicoltura al centro della passeggiata nel piccolo borgo di Ripacandida con la guida Leonardo Mecca.

Lake B.E.S.T. - Biodiversity Ecosystem Services Tools

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK