Articoli per argomento: Ambiente

Alla scoperta di Sant’Ilario e del suo Museo di Arte Arundiana

di

Il borgo di Sant’Ilario e il Museo di Arte Arundiana sono perfetti esempi di bellezza all’interno del Parco Naturale regionale del Vulture.

Museo del Vulture, la Via della Fauna

di

Il percorso include alcune tappe significative: il parco di Federico II e l’arte di cacciare col falcone, il Riparo Ranaldi e tanto altro.

Il cammino dell’uomo nel Museo del Vulture

di

Il Museo del Vulture offre un viaggio a ritroso nel tempo e a fargli loro da compagne sono le muse della natura: Fauna, Flora e Gea.

Un viaggio tra il Vulture di ieri e di oggi

di

Un piacevole viaggio tra le ricchezze del Vulture di ieri e di oggi per far conoscere di quanta meraviglia è fatta la Basilicata.

Il Vulture raccontato nel Museo di Storia Naturale

di

Una narrazione interattiva di trasformazioni geoclimatiche, territoriali, faunistiche, floristiche, antropologiche, sociali e culturali.

Esplorando le cascate di San Fele

di

Il sito naturale si trova nella valle del borgo di San Fele, all’interno del Parco naturale regionale del Vulture, al nord della Basilicata.

Tra le bellezze di San Fele

di

Dagli edifici religiosi alle bellezze naturali, San Fele si conferma un forte attrattore turistico lucano.

Ripacandida, la Città del Miele lucano

di

L’Italia è l’unico Paese al mondo a vantare oltre 60 diverse tipologie di mieli. Ripacandida e Calciano sono le due Città del Miele della Basilicata.

Aglianico del Vulture, oro rosso della Basilicata

di

Di origine greca, l’Aglianico del Vulture ha trovato la sua culla ai piedi dell'antico vulcano Vulture, a nord-ovest della Basilicata.

Lake B.E.S.T. - Biodiversity Ecosystem Services Tools

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK