Canzoni, sorrisi e soprattutto inclusione con la Corrida di Carnevale del Centro di aggregazione Bella Piazza

di

Alcuni momenti della Corrida di Carnevale

Una giornata carica di emozioni, sorrisi e tanto divertimento. Per stare insieme, divertirsi, accogliere, integrare e soprattutto includere. Perchè la festa di Carnevale diverte grandi e piccini e soprattutto regala emozioni, uniche e indescrivibili. Sentimenti che, ogni bambino, custodirà sempre dentro al proprio cuore e porterò con sé per il resto della sua vita. E’ stato proprio questo il liet motiv che ha accompagnato la manifestazione “La Corrida di Carnevale” che, proprio nei giorni scorsi, si è svolta all’interno del Centro di aggregazione Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e promossa dall’associazione Ginevra.

Sono stati in tanti ad animare il Centro di Aggregazione e dopo l’accoglienza iniziale e la sfilata intorno all’aiula centrale della piazza, realizzata dalle volontarie dell’associazione Ginevra con le maschere veneziane costruite dal laboratorio d’arte che opera nelle attività del centro. E subito dopo i bambini, accompagnati dai loro genitori, e rigorosamente in maschera, hanno fatto il loro ingresso nella struttura dove ha preso il via la manifestazione. Che ha visto i concorrenti esibirsi nei loro “cavalli di battaglia”: dal canto, alla danza, alla recitazione. Non sono mancati i momenti emozionanti accompagnati da risate e divertimento.

Il tutto per una manifestazione che, alla fine, ha visto consegnare premi ricordo a tutti partecipanti. I bambini, inoltre, sono stati coinvolti in giochi di animazione, balli, scherzi e palloncini colorati. A chiudere la giornata un ricco buffet di dolci preparato dalle volontarie dell’associazione.

Siamo soddisfatti per avere regalato alla nostra comunità una giornata divertente ed emozionante. Abbiamo coinvolto – ha spiegato la presidente dell’associazione Velia Lodari – e cercheremo di coinvolgere tutti: il nostro Centro di Aggregazione è una casa aperta e tutti si devono sentire accolti accolti e integrati. Non lasceremo indietro nessuno perchè il nostro obiettivo è coinvolgere, includere e non far sentire nessuno escluso. Questo è, in sintesi, il lavoro che come “Bella Piazza” stiamo portando avanti e realizzeremo. E’ bello vedere come le nostre iniziative colgano nel segno e non lascino indifferente la nostra comunità e il nostro comprensorio. Giornate così riempiono il cuore di gioia e ripagano tutti i nostri sforzi e sacrifici“.

Le foto della giornata sono visibili nella nostra Photogallery.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Quando a vincere è l’integrazione

di

Successo per la seconda edizione dei "Giochi senza frontiere" realizzati nel Parco di educazione stradale a Cropani Marina.

Il paese rinasce con la giornata ecologica

di

Le associazioni di volontariato di Cropani hanno partecipato all'iniziativa "Passeggiando e ripulendo io amo il mio mare" organizzata dal comune di Cropani, partner del progetto "Bella Piazza" voluto da associazione Ginevra e Fondazione con il Sud.

Il freddo non ferma la voglia di pulire l’ambiente: raccolti 1200 kg di rifiuti con la Giornata ecologica

di

Il freddo non ferma la Giornata ecologica 2023. E così, nei giorni scorsi, le associazioni di volontariato sono state impegnate nella pulizia e nella bonifica del territorio di Cropani. Sono stati raccolti 1200 kg di rifiuti.