Canzoni, sorrisi e soprattutto inclusione con la Corrida di Carnevale del Centro di aggregazione Bella Piazza

di

Alcuni momenti della Corrida di Carnevale

Una giornata carica di emozioni, sorrisi e tanto divertimento. Per stare insieme, divertirsi, accogliere, integrare e soprattutto includere. Perchè la festa di Carnevale diverte grandi e piccini e soprattutto regala emozioni, uniche e indescrivibili. Sentimenti che, ogni bambino, custodirà sempre dentro al proprio cuore e porterò con sé per il resto della sua vita. E’ stato proprio questo il liet motiv che ha accompagnato la manifestazione “La Corrida di Carnevale” che, proprio nei giorni scorsi, si è svolta all’interno del Centro di aggregazione Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e promossa dall’associazione Ginevra.

Sono stati in tanti ad animare il Centro di Aggregazione e dopo l’accoglienza iniziale e la sfilata intorno all’aiula centrale della piazza, realizzata dalle volontarie dell’associazione Ginevra con le maschere veneziane costruite dal laboratorio d’arte che opera nelle attività del centro. E subito dopo i bambini, accompagnati dai loro genitori, e rigorosamente in maschera, hanno fatto il loro ingresso nella struttura dove ha preso il via la manifestazione. Che ha visto i concorrenti esibirsi nei loro “cavalli di battaglia”: dal canto, alla danza, alla recitazione. Non sono mancati i momenti emozionanti accompagnati da risate e divertimento.

Il tutto per una manifestazione che, alla fine, ha visto consegnare premi ricordo a tutti partecipanti. I bambini, inoltre, sono stati coinvolti in giochi di animazione, balli, scherzi e palloncini colorati. A chiudere la giornata un ricco buffet di dolci preparato dalle volontarie dell’associazione.

Siamo soddisfatti per avere regalato alla nostra comunità una giornata divertente ed emozionante. Abbiamo coinvolto – ha spiegato la presidente dell’associazione Velia Lodari – e cercheremo di coinvolgere tutti: il nostro Centro di Aggregazione è una casa aperta e tutti si devono sentire accolti accolti e integrati. Non lasceremo indietro nessuno perchè il nostro obiettivo è coinvolgere, includere e non far sentire nessuno escluso. Questo è, in sintesi, il lavoro che come “Bella Piazza” stiamo portando avanti e realizzeremo. E’ bello vedere come le nostre iniziative colgano nel segno e non lascino indifferente la nostra comunità e il nostro comprensorio. Giornate così riempiono il cuore di gioia e ripagano tutti i nostri sforzi e sacrifici“.

Le foto della giornata sono visibili nella nostra Photogallery.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La Danza delle Stagioni – Il nuovo Calendario delle Attività di Ginevra

di

Esistono dei viaggi in grado di trasformare la quotidianità in un’esperienza straordinaria. È questo ciò che avviene quando ci si immerge nell’atmosfera...

“Scatole di Natale”, come aderire alla campagna per aiutare le persone bisognose

di

L'associazione Ginevra partecipa all'iniziativa "Scatole di Natale": nel Centro di aggregazione Bella Piazza saranno raccolti tutti i beni necessari allo scopo di rendere più bello il Natale per le famiglie più bisognose.

Mani che si tengono: un Messaggio di Pace con i bambini di ‘Ginevra’ e l’artista Brunella Pisani

di

Nel cuore di un piccolo laboratorio d’arte, immerso nel calore di gesti spontanei e colori vivaci, si è svolta un’esperienza straordinaria orchestrata...