Centro di aggregazione Bella Piazza - su Esperienze CON IL SUD - Il network dei progetti di Fondazione CON IL SUD

Sviluppare l’arte del saper fare grazie ai laboratori di murales e di piccolo meccanico

di

Sviluppare l'arte del saper fare grazie ai corsi gratuiti di murales e al laboratorio del piccolo meccanico. C'è anche questo obiettivo da perseguire grazie al progetto Bella Piazza, nato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e portato avanti dall'associazione Ginevra. E' forte la collaborazione con gli Amici del tedesco e il Parco di educazione stradale a Cropani.

Bella Piazza, i pulmini del progetto regalano abbracci e sorrisi ai bambini dell’Ospedale di Crotone

di

Tanti sorrisi e tante emozioni nella visita al reparto di Pediatria dell'Ospedale San Giovanni di Dio grazie all'iniziativa delle associazioni Come un raggio di sole e Ginevra. La trasfera è stata possibile grazie ai pulmini del progetto Bella Piazza.

Musica, tombolata e tantissimi dolci per il Natale del Centro di aggregazione Bella Piazza

di

L'associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, ha realizzato l'appuntamento con la Festa di Natale. L'iniziativa è stata promossa in collaborazione con il comune di Cropani. Il tutto per una serata all'insegna dell'allegria, del divertimento e delle tradizioni natalizie.

Bella Piazza, arrivano le divise per i piccoli atleti coinvolti nelle attività inclusive dell’Asd Winner Boys

di

A Natale puoi...insieme con ASD Winner Boys Presila": questo il titolo della manifestazione natalizia nel corso della quale sono state consegnate le divise ai piccoli atleti coinvolte nelle attività dei Winner Boys, partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Bella Piazza, la valorizzazione dell’ambiente passa dall’attività dei Rangers del Mediterraneo

di

La valorizzazione dell'ambiente passa dalle azioni dell'associazione Rangers del Mediterraneo, partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud. I volontari, in questi mesi, sono stati impegnati nella costruzione del Parco delle cicogne e nel recupero dell'area Traversa.

Crescita, confronto e passione nella tre giorni di Formazione Quadri del Terzo settore

di

Una delegazione dell'associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto "Bella Piazza", ha partecipato al percorso Formazione Quadri del Terzo Settore tenutosi, nei giorni scorsi, a Salerno. "Siamo soddisfatte e sempre più motivate a fare di più per il territorio" hanno chiarito le partecipanti.

Truffe agli anziani, quali regole seguire per difendere i cittadini

di

Un incontro per affrontare il tema "Truffe agli anziani e furti in abitazioni. Prevenzione e contrasto". L'appuntamento, svoltosi all'interno del Centro di Aggregazione Bella Piazza, è stato promosso dall'associazione Ginevra e dalla Compagnia dei Carabinieri di Sellia Marina e Cropani.

Bella Piazza, ecco cosa è possibile fare all’interno del Centro di Aggregazione

di

Il Centro di Aggregazione Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, è un vulcano di idee ed emozioni. Ogni giorno nel centro ci sono tanti corsi e tanti laboratori che interessano tutte le fasce della popolazione. L'obiettivo è rendere il Centro un punto di riferimento per tutto il comprensorio.

Giornata dedicata alla disabilità, confronto con studenti, amministratori e associazioni

di

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, l'Istituto di Istruzione superiore "Rita Levi Montalcini" di Sersale ha organizzato una tavola rotonda per parlare di progettazione e inclusione. A discutere sul tema studenti, amministratori e associazioni, come l'Asd Winner Boys, che lavora sul territorio.

Centro di aggregazione Bella Piazza