Un Giorno di Gioia e Sorrisi al Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro

di

La Magia dell’Epifania: Un’Atmosfera di Allegria nel Centro Clinico

Oggi, giorno dell’Epifania, il Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro si è risvegliato avvolto da una magica atmosfera di allegria e sorrisi, grazie alla visita dell’Associazione Ginevra.

Le “ginevrine”, come affettuosamente vengono chiamate le volontarie dell’Associazione, rappresentano una splendida realtà nella provincia di Catanzaro, che ha la sua sede a Cropani Marina, presso il suggestivo Centro “Bella Piazza”, realizzato grazie al sostegno di Fondazione con il Sud.

Volontarie meravigliose che nel giorno dell’Epifania hanno portato con sé non solo doni materiali ma anche una festa di energia positiva che ha contagiato tutti gli ospiti e il personale del Centro Clinico San Vitaliano.

Volontarie dal Cuore d’Oro: Le “Ginevrine” e la Loro Missione Affettuosa

Sin dalle prime ore del mattino, il centro si è trasformato in un luogo di festa, con coloratissime decorazioni e allegre risate che risuonavano per ogni corridoio. Le ginevrine, vestite con abiti variopinti, sembravano portare con sé un pezzo di Arcobaleno, e i loro visi illuminati dal sorriso contagioso facevano dimenticare ogni preoccupazione.

Colori e Risate: Il Centro si Trasforma in un Luogo di Festeggiamenti

L’iniziativa dell’Associazione Ginevra ha preso vita grazie al desiderio di portare un po’ di calore e felicità a chi, per motivi di salute, trascorre il periodo natalizio lontano dalla propria casa. La visita è stata pensata come un antidoto contro la solitudine, una medicina fatta di affetto e attenzioni.

Un Gomitolo di Affetto: Il Gioco che ha Legato Mani e Cuori

I giochi hanno animato la giornata, coinvolgendo ospiti e operatori del centro in divertenti attività che hanno stimolato la mente e il cuore. Tra le risate scroscianti, le ginevrine hanno proposto il celebre gioco del gomitolo, un’attività che ha unito le mani e i cuori di tutti i presenti in una rete di connessioni affettuose.

Parole che Incantano: I Giochi di Parole delle Ginevrine

Ma non sono mancati i giochi di parole: con maestria e creatività, ospiti e volontarie hanno tessuto fili di frasi divertenti e leggere, componendo intricati intrecci linguistici che facevano ridere e riflettere, inseguendo sentimenti speciali come la speranza, l’amore e l’amicizia.

Doni con un Cuore: Regali e Bigliettini di Gioia

I regali, confezionati con amore e cura dalle ginevrine, sono stati accompagnati da bigliettini contenenti giochi di parole personalizzati, creando un legame ancora più stretto tra chi donava e chi riceveva.

Accoglienza con Entusiasmo: Il Personale del Centro Abbraccia l’Iniziativa

Il personale del Centro Clinico San Vitaliano ha accolto l’iniziativa con entusiasmo, riconoscendo il valore di queste azioni che vanno oltre la cura medica. La solidarietà e la gentilezza dimostrate oggi hanno contribuito a creare un legame speciale tra chi ha dato e chi ha ricevuto.

Un Giorno Indimenticabile: La Bellezza di Condividere Amore, Speranza e Amicizia

Al termine della giornata, mentre il tramonto tingeva il cielo di sfumature calde, i sorrisi erano la testimonianza di un giorno trascorso insieme, in cui la malattia era stata momentaneamente dimenticata, e la gioia aveva preso il sopravvento.

Grazie all’Associazione Ginevra, il Centro Clinico San Vitaliano si è trasformato in un luogo magico, dove la solidarietà ha superato ogni barriera, e l’Epifania ha portato con sé un regalo prezioso: la bellezza di condividere amore, speranza e amicizia, ingredienti che resteranno impressi nei cuori di tutti.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Rangers e Lilt uniti per fare prevenzione

di

Prevenzione con screening gratuiti e cartelloni per dire No alla violenza contro le donne.

Musica, divertimento e allegria per la Festa di Primavera “Bella Piazza”

di

L'associazione "Ginevra" ha realizzato la "Festa di Primavera" davanti al piazzale del Centro di aggregazione "Bella Piazza". Il tutto per una manifestazione capace di aggregare e coinvolgere grandi e piccoli.

Winner Boys, una stagione calcistica tra viaggi, inclusione e socialità

di

L'Asd Winner Boys, grazie al progetto Bella Piazza, ha raggiunto gli obiettivi prefissati: 80 ragazzi coinvolti nella pratica sportiva e 25 comuni visitati. L'iniziativa ha permesso di creare momenti di inclusione e spazi importanti di socializzazione.