Winner Boys in maschera per fare gol contro la guerra

di

E’ stata una lezione speciale quella che, nei giorni scorsi, ha avuto per protagonisti i bambini dell’ADS Winner Boys, soggetto partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Una lezione che ha visto i ragazzi prendere parte ad una seduta di allenamenti di calcio in maschera nel campo sportivo di Cerva. Le tante mascherine in campo hanno creato divertimento e soprattutto voglia di lasciarsi alle spalle un periodo difficile.

“L’iniziativa – spiegano dall’associazione guidata dalla presidente Daniela Berardelli – è stata l’occasione per stare insieme in allegria e per veicolare messaggi di pace”.

A sottolineare l’importanza della giornata anche il primo cittadino Fabrizio Rizzuti che ha indicato “nella gioia dei bambini l’ alternativa alla malvagità degli adulti”. I Winner boys, anche nella partita del Campionato giovanissimi contro il Borgia, hanno condannato il conflitto bellico con lo striscione “No alla guerra in Ucraina”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Regalare un sorriso grazie alla Colletta alimentare

di

TENDERE la mano verso i più bisogni. Aiutare coloro che stanno soffrendo. E regalargli un sorriso per le festività di Natale. Con...

Lezioni in estate per ridurre le disuguaglianze

di

Lezioni in estate per ridurre le diseguaglianze

Sport, calcio e socialità per riscoprire il valore della condivisione

di

E' partito il campionato di calcio giovanile che coinvolge i ragazzi Under 17 dei territori di Andali, Cerva e Petronà. L'attività è possibile grazie al progetto Bella Piazza.