Arrivano le “Letture di Primavera” grazie al progetto “Nati per Leggere”

di

Il Centro di aggregazione Bella Piazza

TRE giornate dedicate alla diffusione della cultura attraverso la condivisione e la lettura di gruppo. L’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, partecipa all’iniziativa “Nati per Leggere”.

L’iniziativa, in particolare, coinvolgerà i comuni di Botricello, Sersale e Cropani che, nelle giornate del 14, 21 e 28 Maggio, ospiteranno le volontarie e gli operatori Npl, impegnati nel portare avanti con passione e dedizione un messaggio che guarda al futuro: l’importanza della lettura condivisa perché, come ricordano le volontarie: “Leggere aiuta a crescere, ma anche a tornare bambini, facendo sbocciare il giardino che giace in ognuno di noi”.

Questo il programma degli eventi:

Regioni

Ti potrebbe interessare

La forza delle donne per la crescita del territorio

di

CELEBRARE  la giornata della Festa della donna lasciando un segno sul territorio. Con la voglia di lavorare per mettere in atto azioni...

Il banco alimentare della solidarietà

di

Ogni mese l'associazione "Ginevra", con sede a Cropani in provincia di Catanzaro, cura l'iniziativa del Banco alimentare attraverso la distribuzione dei beni di prima necessità alle famiglie più bisognose del territorio.

Lezioni sulla spiaggia per riscoprire la socialità

di

Successo per i progetti realizzati dall'Istituto comprensivo di Cropani. I due progetti hanno avuto il compito di riscoprire la socialità.