Arrivano le “Letture di Primavera” grazie al progetto “Nati per Leggere”

di

Il Centro di aggregazione Bella Piazza

TRE giornate dedicate alla diffusione della cultura attraverso la condivisione e la lettura di gruppo. L’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, partecipa all’iniziativa “Nati per Leggere”.

L’iniziativa, in particolare, coinvolgerà i comuni di Botricello, Sersale e Cropani che, nelle giornate del 14, 21 e 28 Maggio, ospiteranno le volontarie e gli operatori Npl, impegnati nel portare avanti con passione e dedizione un messaggio che guarda al futuro: l’importanza della lettura condivisa perché, come ricordano le volontarie: “Leggere aiuta a crescere, ma anche a tornare bambini, facendo sbocciare il giardino che giace in ognuno di noi”.

Questo il programma degli eventi:

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un filo che unisce, anche l’associazione Ginevra realizza il suo albero di Natale

di

UN albero costruito grazie alla forza e alla tenacia delle donne. Un albero originale, cucito all’uncinetto che, adesso, illumina la comunità di...

L’Associazione Ginevra Celebra la Festa delle Donne con Evento Dedicato alla Salute

di

  In occasione della Festa delle Donne, l’Associazione Ginevra ha organizzato, in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro...

Winner Boys, una stagione calcistica tra viaggi, inclusione e socialità

di

L'Asd Winner Boys, grazie al progetto Bella Piazza, ha raggiunto gli obiettivi prefissati: 80 ragazzi coinvolti nella pratica sportiva e 25 comuni visitati. L'iniziativa ha permesso di creare momenti di inclusione e spazi importanti di socializzazione.