Arrivano le “Letture di Primavera” grazie al progetto “Nati per Leggere”

di

Il Centro di aggregazione Bella Piazza

TRE giornate dedicate alla diffusione della cultura attraverso la condivisione e la lettura di gruppo. L’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, partecipa all’iniziativa “Nati per Leggere”.

L’iniziativa, in particolare, coinvolgerà i comuni di Botricello, Sersale e Cropani che, nelle giornate del 14, 21 e 28 Maggio, ospiteranno le volontarie e gli operatori Npl, impegnati nel portare avanti con passione e dedizione un messaggio che guarda al futuro: l’importanza della lettura condivisa perché, come ricordano le volontarie: “Leggere aiuta a crescere, ma anche a tornare bambini, facendo sbocciare il giardino che giace in ognuno di noi”.

Questo il programma degli eventi:

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, ecco la luminaria che fa risplendere il Centro di Aggregazione

di

Uno spazio perduto e recuperato. Uno spazio che, adesso, viene valorizzato grazie alla luminaria natalizia che abbellisce il Centro di Aggregazione Bella Piazza, situata a Cropani. La struttura è stata realizzata dall'associazione Ginevra con il sostegno di Fondazione con il Sud.

I Winner Boys mettono a segno l’inclusione approdando in eccellenza nel campionato Esport

di

L'Asd Winner Boys, soggetto partner dell'associazione Ginevra nel progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con cil Sud, partecipa al campionato di calcio virtuale promosso dalla Lega nazionale dilettanti. L'obiettivo è quello di portare avanti le politiche di inclusione dei ragazzi con disabilità e dell'empowerment femminile.

L’arte di Tommaso Le Pera nel calendario dell’associazione Ginevra

di

Il fotografo di scena Tommaso Le Pera ha donato le sue foto all'associazione Ginevra per realizzare un calendario. Il ricavato sarà utilizzato per supportare le attività dell'associazione che assieme a Fondazione con il Sud promuove il progetto Bella Piazza.