Un filo che unisce, anche l’associazione Ginevra realizza il suo albero di Natale

di

UN albero costruito grazie alla forza e alla tenacia delle donne. Un albero originale, cucito all’uncinetto che, adesso, illumina la comunità di Cropani. E’ stato posizionato di fronte alla Chiesetta di Sant’Antonio a Cropani Marina, a pochi passi, dal nascente Centro di aggregazione Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, l’albero di Natale voluto dall’associazione Ginevra.

E l’altra sera la comunità ha acceso il suo albero.

L’attività – fanno sapere dall’associazione – rientra nell’ambito dell’iniziativa “Un filo che unisce”. E’ stata l’occasione per tessere una rete attraverso l’unione di tante donne e uomini di tanti comuni che hanno partecipato all’evento”.

“Un filo che ha avuto anche l’intento di tenere insieme la nostra comunità nella realizzazione di questo Albero di Natale, fatto all’uncinetto; una vera e propria opera d’arte, un’installazione – concludono – che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la cittadinanza”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Winner boys in campo per accogliere i bambini ucraini grazie al progetto Bella Piazza

di

L'associazione sportiva Winner Boys, partner di Bella Piazza, è disponibile ad accogliere e integrare, grazie allo sport, i bambini che scappano dalla guerra in Ucraina e che sono arrivati in Italia.

Bella Piazza, sport e inclusione per far crescere il comprensorio

di

Siglata la convenzione tra il comune di Cropani e l'associazione Ginevra per il recupero e la gestione dell'impianto sportivo di via Cassia. L'iniziativa rientra nel progetto "Bella Piazza", realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Il vivere digitale al centro del webinar promosso da Ginevra e dall’associazione contro il cyberbullismo

di

Un webinar sul vivere digitale promosso dall'associazione italiana di prevenzione al cyberbullismo e al sexting, in collaborazione con l’associazione Ginevra e l’associazione Musamusìa.