Un filo che unisce, anche l’associazione Ginevra realizza il suo albero di Natale

di

UN albero costruito grazie alla forza e alla tenacia delle donne. Un albero originale, cucito all’uncinetto che, adesso, illumina la comunità di Cropani. E’ stato posizionato di fronte alla Chiesetta di Sant’Antonio a Cropani Marina, a pochi passi, dal nascente Centro di aggregazione Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, l’albero di Natale voluto dall’associazione Ginevra.

E l’altra sera la comunità ha acceso il suo albero.

L’attività – fanno sapere dall’associazione – rientra nell’ambito dell’iniziativa “Un filo che unisce”. E’ stata l’occasione per tessere una rete attraverso l’unione di tante donne e uomini di tanti comuni che hanno partecipato all’evento”.

“Un filo che ha avuto anche l’intento di tenere insieme la nostra comunità nella realizzazione di questo Albero di Natale, fatto all’uncinetto; una vera e propria opera d’arte, un’installazione – concludono – che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la cittadinanza”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il valore dei nonni e l’importanza del loro esempio

di

La comunità di Cropani omaggia i nonni in occasione della Giornata mondiale degli anziani.

Bella Piazza, arrivano le divise per i piccoli atleti coinvolti nelle attività inclusive dell’Asd Winner Boys

di

A Natale puoi...insieme con ASD Winner Boys Presila": questo il titolo della manifestazione natalizia nel corso della quale sono state consegnate le divise ai piccoli atleti coinvolte nelle attività dei Winner Boys, partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Centro di aggregazione, tutto pronto per l’inaugurazione

di

E' tutto pronto per l'inaugurazione del Centro di Aggregazione Bella Piazza, realizzato dall'associazione Ginevra con il sostegno di Fondazione con il Sud. La manifestazione prenderà il via alle 17 del 30 settembre prossimo.