Un filo che unisce, anche l’associazione Ginevra realizza il suo albero di Natale

di

UN albero costruito grazie alla forza e alla tenacia delle donne. Un albero originale, cucito all’uncinetto che, adesso, illumina la comunità di Cropani. E’ stato posizionato di fronte alla Chiesetta di Sant’Antonio a Cropani Marina, a pochi passi, dal nascente Centro di aggregazione Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, l’albero di Natale voluto dall’associazione Ginevra.

E l’altra sera la comunità ha acceso il suo albero.

L’attività – fanno sapere dall’associazione – rientra nell’ambito dell’iniziativa “Un filo che unisce”. E’ stata l’occasione per tessere una rete attraverso l’unione di tante donne e uomini di tanti comuni che hanno partecipato all’evento”.

“Un filo che ha avuto anche l’intento di tenere insieme la nostra comunità nella realizzazione di questo Albero di Natale, fatto all’uncinetto; una vera e propria opera d’arte, un’installazione – concludono – che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la cittadinanza”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Musica, divertimento e allegria per la Festa di Primavera “Bella Piazza”

di

L'associazione "Ginevra" ha realizzato la "Festa di Primavera" davanti al piazzale del Centro di aggregazione "Bella Piazza". Il tutto per una manifestazione capace di aggregare e coinvolgere grandi e piccoli.

Lezioni in estate per ridurre le disuguaglianze

di

Lezioni in estate per ridurre le diseguaglianze

“La speranza che cerchi”, presentato il libro di don Francesco Cristofaro

di

Nella sede del Centro di aggregazione Bella Piazza, a Cropani Marina, è stato presentato il libro "La speranza che cerchi" scritto dal parroco don Francesco Cristofaro. Nell'occasione è stata ricordato l'impegno, per la comunità, di Silvana Froio, scomparsa prematuramente nei giorni scorsi.