Tutti uniti contro il gioco d’azzardo

di

DIRE no al gioco d’azzardo. Dire basta alle dipendenze. C’è stata anche la partecipazione dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto “Bella Piazza“, che sarà realizzato grazie al sostegno di Fondazione con il Sud, allo “slot mob” organizzato, nei giorni scorsi, da The Economy of Francesco e da Economia di Comunione.

Slot mob – spiegano i promotori dell’iniziativa – è un’iniziativa di cittadinanza attiva contro il gioco d’azzardo: il dilagante ed irrazionale affidarsi alla “dea fortuna” sta infatti creando nuove vittime, povertà e dipendenze”.

Da qui la scelta di premiare con un acquisto quei bar che consapevolmente hanno scelto di togliere le slot machine dai propri locali. A Catanzaro la manifestazione è stata promossa dal bar New Age, situato nel quartiere Siano, che ha promosso lo slogan “Un bar senza slot ha piu’ spazio per le persone”.

Il gestore del bar Giuseppe Tomaselli che ha spiegato: “Senza le macchine “mangiasoldi”, c’è più spazio per le persone e le relazioni sane”.

I promotori dell’evento ihanno aggiunto: “Fare rete, coinvolgere istituzioni e persone e’ molto importante per sostenere quelle attività che hanno fatto scelte coraggiose per salvaguardare la dignità e la salute dei clienti, anche a discapito dei propri guadagni”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La forza delle donne per la crescita del territorio

di

CELEBRARE  la giornata della Festa della donna lasciando un segno sul territorio. Con la voglia di lavorare per mettere in atto azioni...

Calcio gratuito per riscoprire la bellezza dello stare insieme

di

L'Asd Winner Boys avvia lezioni gratuite per i bambini di 5 anni. L'attività rientra nell'ambito del progetto Bella Piazza.

I Winner Boys mettono a segno il gol delle pari opportunità

di

I Winner Boys mettono a segno il gol delle pari opportunità. E' stata, infatti, creata una squadra femminile che, adesso, ha iniziato le sue partite all'interno del territorio calabrese. La compagine è allenata da due donne. "Iniziamo - spiegano - la nostra rivoluzione culturale".