Crescere insieme grazie alla “Passeggiata ecologica”

di

SONO stati i bambini i protagonisti della “Passeggiata ecologica” svolta in località San Vincenzo a Sellia Marina.

Il tutto per un pomeriggio di cittadinanza attiva trascorso all’insegna del volontariato, dello stare insieme e della cultura dell’ambiente.

E così, grandi e piccini, armati di guanti e cappellini hanno ripulito un’area che, soprattutto in queste settimane, si riempie di turisti e vacanzieri.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Ginevra grazie al progetto Bella Piazza realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Nel corso della giornata non è mancato il supporto dell’amministrazione comunale di Sellia Marina, che alla presenza dell’assessore Domenico Fulginiti, ha posizionato nell’area una nuova isola ecologica.

Hanno partecipato anche i volontari nel Comitato San Vincenzo che, assieme ai più piccoli, hanno bonificato la strada principale e la duna della spiaggia libera.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il terzo compleanno del parco “I love Calabria”

di

TRE anni a servizio della comunità. Tre anni per diffondere cultura, educazione e legalità. Il Parco di educazione stradale “I love Calabria”,...

Bella Piazza aderisce all’iniziativa “Non sono un murales”

di

IL  progetto “Bella Piazza” parteciparà alla manifestazione nazionale “Non sono un murales”, in programma per venerdì 1 ottobre. L’iniziativa si svolgetà in...

I Winner Boys mettono a segno l’inclusione approdando in eccellenza nel campionato Esport

di

L'Asd Winner Boys, soggetto partner dell'associazione Ginevra nel progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con cil Sud, partecipa al campionato di calcio virtuale promosso dalla Lega nazionale dilettanti. L'obiettivo è quello di portare avanti le politiche di inclusione dei ragazzi con disabilità e dell'empowerment femminile.