Crescere insieme grazie alla “Passeggiata ecologica”

di

SONO stati i bambini i protagonisti della “Passeggiata ecologica” svolta in località San Vincenzo a Sellia Marina.

Il tutto per un pomeriggio di cittadinanza attiva trascorso all’insegna del volontariato, dello stare insieme e della cultura dell’ambiente.

E così, grandi e piccini, armati di guanti e cappellini hanno ripulito un’area che, soprattutto in queste settimane, si riempie di turisti e vacanzieri.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Ginevra grazie al progetto Bella Piazza realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Nel corso della giornata non è mancato il supporto dell’amministrazione comunale di Sellia Marina, che alla presenza dell’assessore Domenico Fulginiti, ha posizionato nell’area una nuova isola ecologica.

Hanno partecipato anche i volontari nel Comitato San Vincenzo che, assieme ai più piccoli, hanno bonificato la strada principale e la duna della spiaggia libera.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, la valorizzazione dell’ambiente passa dall’attività dei Rangers del Mediterraneo

di

La valorizzazione dell'ambiente passa dalle azioni dell'associazione Rangers del Mediterraneo, partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud. I volontari, in questi mesi, sono stati impegnati nella costruzione del Parco delle cicogne e nel recupero dell'area Traversa.

Bella Piazza, sport e inclusione per far crescere il comprensorio

di

Siglata la convenzione tra il comune di Cropani e l'associazione Ginevra per il recupero e la gestione dell'impianto sportivo di via Cassia. L'iniziativa rientra nel progetto "Bella Piazza", realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Bella Piazza, al via i lavori per il Centro di aggregazione

di

Sono partiti i lavori che porteranno alla realizzazione del Centro di aggregazione "Bella Piazza" nel territorio di Cropani Marina. Il progetto è realizzato dall'associazione Ginevra, con il sostegno di "Fondazione con il sud".