Crescere insieme grazie alla “Passeggiata ecologica”

di

SONO stati i bambini i protagonisti della “Passeggiata ecologica” svolta in località San Vincenzo a Sellia Marina.

Il tutto per un pomeriggio di cittadinanza attiva trascorso all’insegna del volontariato, dello stare insieme e della cultura dell’ambiente.

E così, grandi e piccini, armati di guanti e cappellini hanno ripulito un’area che, soprattutto in queste settimane, si riempie di turisti e vacanzieri.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Ginevra grazie al progetto Bella Piazza realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Nel corso della giornata non è mancato il supporto dell’amministrazione comunale di Sellia Marina, che alla presenza dell’assessore Domenico Fulginiti, ha posizionato nell’area una nuova isola ecologica.

Hanno partecipato anche i volontari nel Comitato San Vincenzo che, assieme ai più piccoli, hanno bonificato la strada principale e la duna della spiaggia libera.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Piccoli campioni in campo per calciare il gol della Pace e del Fair Play

di

PACE e Fair Play sono stati questi i temi al centro del raduno dei primi calci e piccoli amici organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti di Calcio. L'iniziativa ha visto il supporto dell'associazione Ginevra grazie al progetto Bella Piazza.

Bella Piazza, ad ottobre torna a rivivere il campetto di via Cassia

di

L'associazione Ginevra, nell'ambito del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha recuperato e riqualificato l'impianto sportivo di via Cassia. Il prossimo 1 ottobre si terrà l'inaugurazione della struttura.

I Winner Boys dicono No alla violenza sulle donne

di

I ragazzi dell'Asd Winner Boys scendono in campo per dire No alla violenza sulle donne. La scelta è stata fatta in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La cultura passa soprattutto dai campi di calcio. L'Asd Winner Boys è partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.