Crescere insieme grazie alla “Passeggiata ecologica”

di

SONO stati i bambini i protagonisti della “Passeggiata ecologica” svolta in località San Vincenzo a Sellia Marina.

Il tutto per un pomeriggio di cittadinanza attiva trascorso all’insegna del volontariato, dello stare insieme e della cultura dell’ambiente.

E così, grandi e piccini, armati di guanti e cappellini hanno ripulito un’area che, soprattutto in queste settimane, si riempie di turisti e vacanzieri.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Ginevra grazie al progetto Bella Piazza realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Nel corso della giornata non è mancato il supporto dell’amministrazione comunale di Sellia Marina, che alla presenza dell’assessore Domenico Fulginiti, ha posizionato nell’area una nuova isola ecologica.

Hanno partecipato anche i volontari nel Comitato San Vincenzo che, assieme ai più piccoli, hanno bonificato la strada principale e la duna della spiaggia libera.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Arrivano le “Letture di Primavera” grazie al progetto “Nati per Leggere”

di

L'associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto "Bella Piazza", promuove l'evento "Nati per Leggere": la manifestazione si snoderà in 3 giornate e il 28 maggio prossimo si svolgerà nel Centro di aggregazione di Cropani.

L’Albero della Vita simbolo del Centro di aggregazione “Bella Piazza”

di

L'artista Brunella Pisani ha realizzato un murales riproducendo l'Albero della Vita sulla facciata del Centro di aggregazione Bella Piazza Cropani.

Bella Piazza, venerdì la presentazione del progetto

di

Il progetto “Bella Piazza”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ha l’obiettivo di istituire un Centro di aggregazione capace di accogliere, integrare...