Sport e mare per recuperare la socialità
di associazioneginevra
RECUPERARE la socialità persa durante la pandemia. Il Covid-19 non ha portato solo morte, dolore e sofferenza, ma ha anche avuto il demerito di chiudere tutti in casa e isolare quei bambini e quei ragazzi che hanno bisogno di crescere e socializzare.
Per questo motivo tra gli obiettivi del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, rientra anche il recupero della socializzazione e dell’integrazione.
Nei giorni scorsi, infatti, l’associazione Winner Boys, partner di Bella Piazza, ha organizzato una giornata dedicata ai più ragazzi. Grazie al pulmino acquistato per accorciare le distanze tra i territori i ragazzi da Petronà sono giunti sulla spiaggia di Botricello dove hanno potuto giocare, integrarsi e soprattutto divertirsi nel mare e sulla spiaggia.
“La giornata– spiega il presidente della scuola Winner Boys Daniela Berardelli – è stata pensata e realizzata proprio perché i ragazzi hanno bisogno di socializzare. I ragazzi vogliono incontrarsi, coltivare amicizie, passioni e incontri che, purtroppo, sono stati bruscamente interrotti dalla pandemia“.
Berardelli aggiunge: “La Calabria offre tante bellezze come il mare ma anche qualità gastronomiche importanti. Sono questi gli ingredienti per aggregare giovani vogliosi di riprendersi i loro spazi e i loro sorrisi”.
Ti potrebbe interessare
Tutto pronto per la Festa di Primavera dell’associazione Ginevra
di associazioneginevra
"Alle radici della cultura": è questo il nome scelto dall'associazione Ginevra per la festa della primavera in programam per sabato 23 aprile a partire dalle 10 nella sede del Centro di aggregazione di Cropani Marina.
Bella Piazza, due pulmini per ridurre le distanze tra i territori
di associazioneginevra
Acquistati due pulimini 9 posti per ridurre le distanze tra i territori e realizzare il progetto "Bella Piazza".
Winner Boys, arrivano tre nuovi allenatori per il settore giovanile
di associazioneginevra
L'ASD winner Boys investe sul futuro e arruola tre nuovi allenatori per il settore giovanile. Il gruppo è partner dell'associazione Ginevra e del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.