Sport e mare per recuperare la socialità

di

RECUPERARE la socialità persa durante la pandemia. Il Covid-19 non ha portato solo morte, dolore e sofferenza, ma ha anche avuto il demerito di chiudere tutti in casa e isolare quei bambini e quei ragazzi che hanno bisogno di crescere e socializzare.

Per questo motivo tra gli obiettivi del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, rientra anche il recupero della socializzazione e dell’integrazione.

Nei giorni scorsi, infatti, l’associazione Winner Boys, partner di Bella Piazza, ha organizzato una giornata dedicata ai più ragazzi. Grazie al pulmino acquistato per accorciare le distanze tra i territori i ragazzi da Petronà sono giunti sulla spiaggia di Botricello dove hanno potuto giocare, integrarsi e soprattutto divertirsi nel mare e sulla spiaggia.

La giornata– spiega il presidente della scuola Winner Boys Daniela Berardelli – è stata pensata e realizzata proprio perché i ragazzi hanno bisogno di socializzare. I ragazzi vogliono incontrarsi, coltivare amicizie, passioni e incontri che, purtroppo, sono stati bruscamente interrotti dalla pandemia“.

Berardelli aggiunge: “La Calabria offre tante bellezze come il mare ma anche qualità gastronomiche importanti. Sono questi gli ingredienti per aggregare giovani vogliosi di riprendersi i loro spazi e i loro sorrisi”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, un progetto per rilanciare il comprensorio

di

E' stato presentato l'altra sera il progetto Bella Piazza che porterà all'apertura di un Centro di aggregazione nel territorio di Cropani.

Arrivano le “Letture di Primavera” grazie al progetto “Nati per Leggere”

di

L'associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto "Bella Piazza", promuove l'evento "Nati per Leggere": la manifestazione si snoderà in 3 giornate e il 28 maggio prossimo si svolgerà nel Centro di aggregazione di Cropani.

Bella Piazza, ecco cosa è possibile fare all’interno del Centro di Aggregazione

di

Il Centro di Aggregazione Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, è un vulcano di idee ed emozioni. Ogni giorno nel centro ci sono tanti corsi e tanti laboratori che interessano tutte le fasce della popolazione. L'obiettivo è rendere il Centro un punto di riferimento per tutto il comprensorio.