Associazioni di volontariato in campo per difendere l’ambiente

di

I volontari durante la Giornata ecologica dello scorso anno.

ASSOCIAZIONI unite per la pulizia del territorio. C’è anche il contributo dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, per la realizzazione della Giornata ecologica.

L’iniziativa, voluta dal comune di Cropani, partner di Bella Piazza, sarà realizzata in collaborazione con le associazioni ed i volontari del territorio. La giornata ecologica è in programma per domenica prossima 5 Giugno e sarà l’occasione per celebrare la difesa dell’ambiente e della solidarietà sociale.

L’attività di pulizia coinvolgerà Cropani Borgo, Cropani Marina e Cuturella.


Ad accogliere i volontari, oltre al sindaco e all’amministrazione comunale, ci saranno le associazioni di volontariato locali.

Per la partecipazione – spiegano  – sarà possibile effettuare preliminarmente l’iscrizione sul sito di PlasticFree, sezione eventi, ed attivare gratuitamente l’assicurazione semplicemente effettuando la registrazione”.

Durante la manifestazione verranno allestiti degli spazi dedicati per raccolta fondi che, attraverso l’Unicef, verranno veicolati per la ricostruzione di edifici scolastici nei luoghi di guerra in Ucraina.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Divertimento in sella ai Quad e Go Kart grazie all’attività del Parco per l’educazione stradale

di

Cresce l'offerta del Parco di educazione stradale grazie ai nuovi laboratori in programma per il periodo estivo. L'attività è realizzata nell'ambito del progetto Bella Piazza, promosso dalle associazioni Ginevra e Amici del Tedesco.

Il freddo non ferma la voglia di pulire l’ambiente: raccolti 1200 kg di rifiuti con la Giornata ecologica

di

Il freddo non ferma la Giornata ecologica 2023. E così, nei giorni scorsi, le associazioni di volontariato sono state impegnate nella pulizia e nella bonifica del territorio di Cropani. Sono stati raccolti 1200 kg di rifiuti.

Matias: una Melodia d’Argentina in Calabria

di

Esistono luoghi dove il tempo scorre più lentamente. È il caso di Cropani, piccola comunità sospesa tra il mare cristallino e gli...