Associazioni di volontariato in campo per difendere l’ambiente

di

I volontari durante la Giornata ecologica dello scorso anno.

ASSOCIAZIONI unite per la pulizia del territorio. C’è anche il contributo dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, per la realizzazione della Giornata ecologica.

L’iniziativa, voluta dal comune di Cropani, partner di Bella Piazza, sarà realizzata in collaborazione con le associazioni ed i volontari del territorio. La giornata ecologica è in programma per domenica prossima 5 Giugno e sarà l’occasione per celebrare la difesa dell’ambiente e della solidarietà sociale.

L’attività di pulizia coinvolgerà Cropani Borgo, Cropani Marina e Cuturella.


Ad accogliere i volontari, oltre al sindaco e all’amministrazione comunale, ci saranno le associazioni di volontariato locali.

Per la partecipazione – spiegano  – sarà possibile effettuare preliminarmente l’iscrizione sul sito di PlasticFree, sezione eventi, ed attivare gratuitamente l’assicurazione semplicemente effettuando la registrazione”.

Durante la manifestazione verranno allestiti degli spazi dedicati per raccolta fondi che, attraverso l’Unicef, verranno veicolati per la ricostruzione di edifici scolastici nei luoghi di guerra in Ucraina.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Riscoprire la natura per tornare a vivere

di

UNA giornata da vivere all’aperto. Per riscoprire la natura e ammirare la bellezza che circonda la Calabria. E’ questo il senso dell’iniziativa,...

Lezioni sulla spiaggia per riscoprire la socialità

di

Successo per i progetti realizzati dall'Istituto comprensivo di Cropani. I due progetti hanno avuto il compito di riscoprire la socialità.

Piccoli campioni in campo per calciare il gol della Pace e del Fair Play

di

PACE e Fair Play sono stati questi i temi al centro del raduno dei primi calci e piccoli amici organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti di Calcio. L'iniziativa ha visto il supporto dell'associazione Ginevra grazie al progetto Bella Piazza.