I Winner Boys mettono a segno l’inclusione approdando in eccellenza nel campionato Esport

di

L’INCLUSIONE passa dal coinvolgimento delle persone con disabilità e dalla creazione di squadre miste. Abbattere i muri dell’indifferenza e costruire il ponte dell’inclusione, adesso, è possibile grazie all’organizzazione del primo torneo di Calcio virtuale Esport.

Un torneo che, per la prima volta, è realizzato in Calabria e che vede il coinvolgimento dell’Asd Winner Boys, soggetto partner dell’associazione Ginevra nell’attuazione del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud. E, proprio l’altra sera, si è svolta la riunione organizzativa che vedrà i ragazzi coinvolte nelle tante attività dell’associazione sportiva, protagonisti di questo nuovo progetto, pensato dalla Lega nazionale dilettanti.

Siamo una delle poche società calabresi che parteciperà – raccontano dall’Asd Winner Boys – al campionato su Playstation. Si giocherà da casa, avremo i nostri calciatori che difenderanno i colori dell’asd Winner Boys seduti su una poltrona. Naturalmente non è un invito a praticare lo sport stando seduti ma è un modo per divertirsi”. Dall’Asd Winner Boys aggiungono: “Dopo essere andati a scuola, aver studiato e trascorso qualche ora del pomeriggio a giocare o allenarsi su un campo da calcio, si cena e poi sarà la volta di una bella partita alla “play”“.

Si tratta di un campionato che sta coinvolgendo sempre più appassionati, con squadre di calcio che partecipano da tutte le regioni d’Italia. “Il campionato – concludo dall’Asd Winner Boys – ha un ruolo soprattutto inclusivo, annulla le distanze e consente a tutti di giocare. Coinvolgeremo i ragazzini con disabilità e soprattutto creeremo delle squadre miste. Tutto questo cammina di pari passi con il lavoro che, giornalmente, realizziamo sui campi di calcio portandovi avanti le attività inclusive per i ragazzi con disabilità e per incrementare la cultura dell’empowerment femminile“.

I Winner Boys, quindi, si lanciano nella sfida del campionato di Eccellenza con l’obiettivo di passare in serie D.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Crescita, confronto e passione nella tre giorni di Formazione Quadri del Terzo settore

di

Una delegazione dell'associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto "Bella Piazza", ha partecipato al percorso Formazione Quadri del Terzo Settore tenutosi, nei giorni scorsi, a Salerno. "Siamo soddisfatte e sempre più motivate a fare di più per il territorio" hanno chiarito le partecipanti.

Associazioni di volontariato in campo per difendere l’ambiente

di

Le associazioni di volontariato di Cropani, tra cui anche Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, organizzano la Giornata ecologica per difendere l'ambiente.

L’associazione Ginevra celebra la festa della mamma

di

CELEBRARE la mamma. Il suo ruolo. Il suo esempio. Le sue virtù. Evidenziando l’importanza del volontariato e del ruolo che il  Centro...