Quando a vincere è l’integrazione
di associazioneginevra
E’ stato un vero e proprio successo la seconda edizione di “Giochi senza frontiere” che nei giorni scorsi si è svolta nel parco di educazione stradale di Cropani Marina. Alla manifestazione ha preso parte anche l’associazione Ginevra che è al lavoro per lanciare il progetto Bella Piazza, sostenuto da Fondazione con il Sud.
All’iniziativa hanno preso parte tante famiglie che hanno utilizzato quad e macchine telecomandante. La serata è stata, inoltre, allietata dalla “Stasi band”.
All’evento hanno partecipato anche l’Istituto italo tedesco Ciao-Tschau e le associazioni Ginevra e Rangers. In gara sono scese 4 squadre, ognuno guidata da un capitano madrelingua proveniente da Argentina, Spagna, Francia e Svizzera. Le risate non sono mancate grazie ai divertenti e coinvolgenti giochi. Alla fine ha vinto la Spagna. Il tutto per una serata divertente e a tratti indimenticabile.
Il parco di educazione stradale è stato realizzato a Cropani Marina, grazie ad un progetto sui beni confiscati, sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara. Il Parco è gestito dall’associazione Amici del tedesco. Nei mesi estivi è aperto ogni giorno, dalle 18.30 alle 23.00; si trova in contrada Nobile di Cropani Marina, accanto alla statale 106.
Ti potrebbe interessare
Il banco alimentare della solidarietà
di associazioneginevra
Ogni mese l'associazione "Ginevra", con sede a Cropani in provincia di Catanzaro, cura l'iniziativa del Banco alimentare attraverso la distribuzione dei beni di prima necessità alle famiglie più bisognose del territorio.
Piccoli campioni in campo per calciare il gol della Pace e del Fair Play
di associazioneginevra
PACE e Fair Play sono stati questi i temi al centro del raduno dei primi calci e piccoli amici organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti di Calcio. L'iniziativa ha visto il supporto dell'associazione Ginevra grazie al progetto Bella Piazza.
Punto d’ascolto, tutto pronto per la partenza
di associazioneginevra
UN PUNTO d’ascolto. Un punto di confronto. Un supporto. Per persone e famiglie più bisognose. Dopo mesi di attesa e giorni passati...