Quando a vincere è l’integrazione

di

E’ stato un vero e proprio successo la seconda edizione di “Giochi senza frontiere” che nei giorni scorsi si è svolta nel parco di educazione stradale di Cropani Marina. Alla manifestazione ha preso parte anche l’associazione Ginevra che è al lavoro per lanciare il progetto Bella Piazza, sostenuto da Fondazione con il Sud. 

All’iniziativa hanno preso parte tante famiglie che hanno utilizzato quad e macchine telecomandante. La serata è stata, inoltre, allietata dalla “Stasi band”.

All’evento hanno partecipato anche l’Istituto italo tedesco Ciao-Tschau e le associazioni Ginevra e Rangers. In gara sono scese 4 squadre, ognuno guidata da un capitano madrelingua proveniente da Argentina, Spagna, Francia e Svizzera. Le risate non sono mancate grazie ai divertenti e coinvolgenti giochi. Alla fine ha vinto la Spagna. Il tutto per una serata divertente e a tratti indimenticabile.

Il parco di educazione stradale è stato realizzato a Cropani Marina, grazie ad un progetto sui beni confiscati, sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara. Il Parco è gestito dall’associazione Amici del tedesco. Nei mesi estivi è aperto ogni giorno, dalle 18.30 alle 23.00; si trova in contrada Nobile di Cropani Marina, accanto alla statale 106.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il banco alimentare della solidarietà regala sorrisi e opportunità

di

L'associazione Ginevra porta avanti il progetto del Banco alimentare della solidarietà. Consegnati più di 150 pacchi in occasione delle festività.

Una Finta sul Divano: Un Abbraccio Calcistico tra Napoli e la Calabria

di

Nel cuore accogliente e generoso della Calabria, presso il suggestivo centro di aggregazione “Bella Piazza” a Cropani Marina, in una tiepida serata...

Imparare ad “amarsi” grazie al corso di ginnastica posturale

di

Imparare ad amarsi e a prendersi cura del proprio corpo grazie al corso di ginnastica posturale organizzato dall'associazione Ginevra nell'ambito del progetto "Bella Piazza".