Quando a vincere è l’integrazione
di associazioneginevra
E’ stato un vero e proprio successo la seconda edizione di “Giochi senza frontiere” che nei giorni scorsi si è svolta nel parco di educazione stradale di Cropani Marina. Alla manifestazione ha preso parte anche l’associazione Ginevra che è al lavoro per lanciare il progetto Bella Piazza, sostenuto da Fondazione con il Sud.
All’iniziativa hanno preso parte tante famiglie che hanno utilizzato quad e macchine telecomandante. La serata è stata, inoltre, allietata dalla “Stasi band”.
All’evento hanno partecipato anche l’Istituto italo tedesco Ciao-Tschau e le associazioni Ginevra e Rangers. In gara sono scese 4 squadre, ognuno guidata da un capitano madrelingua proveniente da Argentina, Spagna, Francia e Svizzera. Le risate non sono mancate grazie ai divertenti e coinvolgenti giochi. Alla fine ha vinto la Spagna. Il tutto per una serata divertente e a tratti indimenticabile.
Il parco di educazione stradale è stato realizzato a Cropani Marina, grazie ad un progetto sui beni confiscati, sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara. Il Parco è gestito dall’associazione Amici del tedesco. Nei mesi estivi è aperto ogni giorno, dalle 18.30 alle 23.00; si trova in contrada Nobile di Cropani Marina, accanto alla statale 106.
Ti potrebbe interessare
Giornata ecologica, pronti per il via
di associazioneginevra
Le associazioni di volontariato di Cropani unite per pulire l'ambiente nel corso della Giornata ecologica 2021 organizzata per domenica 13 giugno.
Tutti uniti contro il gioco d’azzardo
di associazioneginevra
DIRE no al gioco d’azzardo. Dire basta alle dipendenze. C’è stata anche la partecipazione dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto “Bella Piazza“,...
Bella Piazza, venerdì la presentazione del progetto
di associazioneginevra
Il progetto “Bella Piazza”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ha l’obiettivo di istituire un Centro di aggregazione capace di accogliere, integrare...