Calcio gratuito per riscoprire la bellezza dello stare insieme
di associazioneginevra
LEZIONI di calcio gratuite per i bambini che hanno compiuto 5 anni. Un’idea. Un sogno. Un’iniziativa che, adesso, è realtà grazie alle azioni messe in campo dall’Asd Winner Boys, partner del progetto Bella Piazza, con il sostegno di Fondazione con il Sud.
E proprio nell’ambito della progettazione relativa alla fase attuativa di Bella Piazza, l’associazione sportiva ha scelto di avviare azioni mirate nei confronti di quei bambini che, più di tutti, hanno sofferto il lockdown. Offrendo lezioni gratuite per la categoria primi calci e piccoli amici con l’obiettivo di sviluppare la pratica sportiva e la socialità.
“Questa è una fascia di età – spiegano dall’associazione sportiva – che difficilmente può trovare spazi per giocare a calcio autonomamente. Solitamente quelli un po’ più grandi di età si organizzano la partitella, ci sono i tornei e quindi più occasioni per tirare un calcio a un pallone durante l’estate. I primi calci e piccoli amici sono quelli più penalizzati e se, a questo, aggiungiamo i tanti mesi di lockdown e il rischio che ciò possa ripetersi, meglio non perdere tempo“.
L’Asd Winner Boys, quindi, “forte della rete Bella Piazza ha deciso di andare incontro alle esigenze dei più piccoli e soddisfare il loro diritto al gioco”.
I corsi sono già partiti e si svolgono per due volte a settimana per il solo mese di agosto, per poi proseguire normalmente con la scuola calcio da settembre in poi insieme a tutte le altre categorie: pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi.
Ti potrebbe interessare
Bella Piazza, due pulmini per ridurre le distanze tra i territori
di associazioneginevra
Acquistati due pulimini 9 posti per ridurre le distanze tra i territori e realizzare il progetto "Bella Piazza".
I Winner Boys campioni di inclusione grazie allo Special Olympics
di associazioneginevra
L'associazione sportiva Winner Boys, soggetto partner di Bella Piazza, partecipa alla manifestazione Special Olympics Italia - Team Calabria. Obiettivo: fare sport attraverso l'inclusione.
Il vivere digitale al centro del webinar promosso da Ginevra e dall’associazione contro il cyberbullismo
di associazioneginevra
Un webinar sul vivere digitale promosso dall'associazione italiana di prevenzione al cyberbullismo e al sexting, in collaborazione con l’associazione Ginevra e l’associazione Musamusìa.