Valorizzare il territorio e creare una cultura ecologica grazie alla “Passeggiata ecologica”

di

L’obiettivo primario è quello di valorizzare il territorio e soprattutto diffondere una cultura ecologica. Per questo motivo bisogna coinvolgere i bambini e le generazioni del futuro in prima persona nella pulizia del luogo in cui si vive.

Con questo spirito l’associazione Ginevra, nell’ambito del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha organizzato la Passeggiata ecologica.

L’iniziativa partirà alle 18,30 di sabato 9 luglio e coinvolgerà le località di San Vincenzo nel comune di Sellia Marina.

La finalità della giornata che, tra le altre cose, vedrà la partecipazione di bambini, adolescenti e residenti della zona, nonché di tanti volontari è quella di rendere più bella e accoglienza un’area che, in queste settimane, si popolerà di turisti e vacanzieri.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, un progetto per rilanciare il comprensorio

di

E' stato presentato l'altra sera il progetto Bella Piazza che porterà all'apertura di un Centro di aggregazione nel territorio di Cropani.

Associazioni di volontariato in campo per difendere l’ambiente

di

Le associazioni di volontariato di Cropani, tra cui anche Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, organizzano la Giornata ecologica per difendere l'ambiente.

Rangers e Lilt uniti per fare prevenzione

di

Prevenzione con screening gratuiti e cartelloni per dire No alla violenza contro le donne.