“Autunno in festa” per immergersi nella natura

di

STAND gastronomici. Musica poplare. Escursioni. E’ stata una giornata vissuta all’insegna della creatività quella che, nei giorni scorsi, ha visto l’associazione Ginevra partecipare alla manifestazione “Autunno in Festa”.

L’impresa turistica “Orme nel Parco” ha organizzato l’evento nel Parco di Tirivolo, nella Sila Piccola. L’associazione, soggetto attuatore del progetto “Bella Piazza”, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha allestito uno stand per promuovere i progetti in cantiere, tra cui l’apertura di un Centro di aggregazione a Cropani.


Il nostro stand – hanno spiegato dall’associazione – è stato possibile grazie alla vena artistica delle nostre socie volontarie: Patrizia Rizzi che ha costruito dei lavoretti utilizzando delle basi in legno, tempere, e pietre raccolte al mare. Inoltre Mimma Pelaggi che ha creato  delle splendide collane  e dei piatti in coccio. Angela Gabriele che ha realizzati dei gustosi biscottini. Mentre i sacchetti di mandarini biologici raccolti dai nostri volontari sono stati offerti dall’azienda agricola Tenuta Castellaci di Mary Lucà“.


Infine, nel corso della giornata, è stato possibile degustare prelibatezze del posto, danzare sulle note della musica popolare, realizzare escursioni a piedi e in muntain bike, partecipare ai giochi popolari. Il tutto per una giornata dedicata alla socialità.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Giornata ecologica, pronti per il via

di

Le associazioni di volontariato di Cropani unite per pulire l'ambiente nel corso della Giornata ecologica 2021 organizzata per domenica 13 giugno.

Il banco alimentare della solidarietà

di

Ogni mese l'associazione "Ginevra", con sede a Cropani in provincia di Catanzaro, cura l'iniziativa del Banco alimentare attraverso la distribuzione dei beni di prima necessità alle famiglie più bisognose del territorio.

Bella Piazza, due pulmini per ridurre le distanze tra i territori

di

Acquistati due pulimini 9 posti per ridurre le distanze tra i territori e realizzare il progetto "Bella Piazza".

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK