Il Punto d’ascolto ora è realtà
di associazioneginevra
IL PUNTO d’ascolto adesso c’è. E’ operativo. Ed è pronto a raccogliere le istanze e le esigenze che provengono dal territorio. E’ stato inauguarato nei giorni scorsi il nuovo punto d’ascolto all’interno della sede dell’associazione Ginevra a Cropani. Il gruppo di volontari, infatti, è partner di Fondazione con il Sud nel realizzando progetto “Bella Piazza” per l’apertura di un Centro di aggregazione che sarà il punto di riferimento del territrio. E, adesso, dopo il blocco forzato a causa della pandemia da Covid-19 che, purtroppo, ha interessato e colpito l’area del Catanzarese, il progetto è pronto a decollare.
Si parte, quindi, con l’apertura del punto d’ascolto che sarà utile per confrontarsi e raccogliere le istanze delle famiglie e delle persone che, in questo particolare momento, hanno bisogno di un’attenzione maggiore. Il centro d’ascolto è stato attivato nella delegazione comunale di Cropani Marina. “Siamo pronti ad accogliere – fanno sapere dall’associazione Ginevra – tutti coloro che sono alla ricercare dell’aiuto necessario per superare quei momenti di disagio e di difficoltà che, purtroppo, nell’ultimo anno sono stati ancora di più aggravati da questa pandemia”.
Nel Punto d’ascolto saranno operativi una sociologa, una psicologa e un’assistente sociale assieme ad altre figure professionali che si occuperanno di coordinare e realizzare concretamente l’attività di supporto. Non mancherà il supporto del comune di Cropani che avrà un ruolo operativo importante per rendere concreti gli interventi necessari. “Siamo pronti a lavorare – concludono dall’associazione Ginevra – per far crescere sempre di più il nostro territorio, supportando tutti coloro che hanno necessità particolari”.
Ti potrebbe interessare
L’Asd Winner Boys pronta a immergersi nel torneo “Acqua Park”
di associazioneginevra
L'ASD Winner Boys partecipa al torneo "Acqua Park Odissea 2000 Top Cup": 19 i ragazzi under 17 coinvolti nella competizione. La manifestazione chiuderà la stagione sportiva del gruppo.
“La speranza che cerchi”, presentato il libro di don Francesco Cristofaro
di associazioneginevra
Nella sede del Centro di aggregazione Bella Piazza, a Cropani Marina, è stato presentato il libro "La speranza che cerchi" scritto dal parroco don Francesco Cristofaro. Nell'occasione è stata ricordato l'impegno, per la comunità, di Silvana Froio, scomparsa prematuramente nei giorni scorsi.
I Winner Boys dicono No alla violenza sulle donne
di associazioneginevra
I ragazzi dell'Asd Winner Boys scendono in campo per dire No alla violenza sulle donne. La scelta è stata fatta in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La cultura passa soprattutto dai campi di calcio. L'Asd Winner Boys è partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.