“La speranza che cerchi”, presentato il libro di don Francesco Cristofaro

di

“LA SPERANZA che cerchi”. E’ questo il titolo dell’ultimo libro, scritto da don Francesco Cistofaro, e presentato, nei giorni scorsi, all’interno del Centro di aggregazione Bella Piazza a Cropani Marina. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

A porgere i saluti al pubblico intervenuto la presidente dell’associazione Ginevra, Velia Lodari, la quale ha voluto rendere omaggio ad una donna originaria di Cropani, Silvana Froio, che, purtroppo, nei giorni scorsi, è scomparsa prematuramente.

La presentazione è stata moderata dalla giornalista Francesca Froio che, ha ricordato Silvana come “una persona speciale che ha seminato Amore e speranza nel cuore degli altri e che lascia un vuoto significativo nella nostra comunità e anche oltre. Silvana, così come l’associazione Ginevra – ha aggiunto – ci insegnano quanto i piccoli gesti che guardano agli altri, fatti di azioni, ma anche di carezze, di parole gentili, di abbracci silenziosi e di presenze, possano essere preziosi semi di speranza nella vita delle persone“.

E proprio la speranza è il cuore pulsante dell’ultimo libro scritto dal giovane parroco calabrese don Francesco Cristofaro, il quale, ha sottolineato: “Ognuno di noi, nel suo piccolo, può e deve essere portatore di Speranza, così come ognuno di noi ne ha bisogno”.

Don Francesco ha aggiunto: “Il libro è frutto della mia esperienza con la grande famiglia che mi segue tutti i giorni e le migliaia di persone che ho incontrato in questi anni. Oggi più che mai c’è bisogno di speranza“.

Un viaggio attraverso le storie di Padre Pio, Gabriele dell’Addolorata, Carlo Acutis e Giuseppina Bakhita. E poi, ancora, quattro storie comune ma di vite straordinarie, fatte di semplicità e di amore capace di andare ogni oltre confine.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, si lavora alla realizzazione della manifestazione “La corrida di Carnevale”

di

Una manifestazione per divertire, aggregare e includere. L'associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud è al lavoro per realizzare la manifestazione "La corrida di Carnevale". L'iniziativa si terrà nei locali del Centro di aggregazione il prossimo 18 febbraio.

Sport e mare per recuperare la socialità

di

RECUPERARE la socialità persa durante la pandemia. Il Covid-19 non ha portato solo morte, dolore e sofferenza, ma ha anche avuto il...

Bella Piazza, i pulmini del progetto regalano abbracci e sorrisi ai bambini dell’Ospedale di Crotone

di

Tanti sorrisi e tante emozioni nella visita al reparto di Pediatria dell'Ospedale San Giovanni di Dio grazie all'iniziativa delle associazioni Come un raggio di sole e Ginevra. La trasfera è stata possibile grazie ai pulmini del progetto Bella Piazza.