Il banco alimentare della solidarietà

di

Alcuni volontari impegnati nella distribuzione dei beni di prima necessità.

SOLIDARIETA’ e attenzione verso il territorio. Sono questi gli obiettivi che ogni mese  l’associazione “Ginevra”, con sede a Cropani, nella provincia di Catanzaro, vuole realizzare grazie  all’appuntamento con il “Banco della solidarietà”.

Un gesto di solidarietà che ha lo scopo di aiutare tutte quelle persone che, già prima della diffusione del Coronavirus, avevano difficoltà ad arrivare alla fine del mese.

 


Per questo motivo i volontari dell’associazione raccolgono i beni di prima necessità nel Centro di distribuzione di Catanzaro Sala e, dopo aver condotto i beni nella sede dell’associazione, si occupano dell’organizzazione dei “pacchi” e della distribuzione.

Molte volte gli operatori commerciali del territorio partecipano volontariamente alla raccolta donando all’associazione dei rifornimenti che andranno ad integrare l’allestimento dei beni di prima necessità.

“Lavoriamo per il territorio – spiegano dall’associazione Ginevra – in maniera silenziosa e decisiva. Vogliamo realizzare qualcosa che ci permetta di fare la differenza e soprattutto di dare una mano a tutte quelle persone che, in questo periodo, stanno soffrendo e hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese”.

L’associazione “Ginevra”, in attesa di realizzare nuovi progetti sul territorio come la realizzazione del Centro di aggregazione “Bella Piazza” in collaborazione con “Fondazione con il sud“, ha voluto ringraziare tutti coloro che ogni mese dedicano parte del loro tempo per organizzare l’iniziativa.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La Danza delle Stagioni – Il nuovo Calendario delle Attività di Ginevra

di

Esistono dei viaggi in grado di trasformare la quotidianità in un’esperienza straordinaria. È questo ciò che avviene quando ci si immerge nell’atmosfera...

Bella Piazza, sport e inclusione per far crescere il comprensorio

di

Siglata la convenzione tra il comune di Cropani e l'associazione Ginevra per il recupero e la gestione dell'impianto sportivo di via Cassia. L'iniziativa rientra nel progetto "Bella Piazza", realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Winner Boys, arrivano tre nuovi allenatori per il settore giovanile

di

L'ASD winner Boys investe sul futuro e arruola tre nuovi allenatori per il settore giovanile. Il gruppo è partner dell'associazione Ginevra e del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.