Il banco alimentare della solidarietà

di

Alcuni volontari impegnati nella distribuzione dei beni di prima necessità.

SOLIDARIETA’ e attenzione verso il territorio. Sono questi gli obiettivi che ogni mese  l’associazione “Ginevra”, con sede a Cropani, nella provincia di Catanzaro, vuole realizzare grazie  all’appuntamento con il “Banco della solidarietà”.

Un gesto di solidarietà che ha lo scopo di aiutare tutte quelle persone che, già prima della diffusione del Coronavirus, avevano difficoltà ad arrivare alla fine del mese.

 


Per questo motivo i volontari dell’associazione raccolgono i beni di prima necessità nel Centro di distribuzione di Catanzaro Sala e, dopo aver condotto i beni nella sede dell’associazione, si occupano dell’organizzazione dei “pacchi” e della distribuzione.

Molte volte gli operatori commerciali del territorio partecipano volontariamente alla raccolta donando all’associazione dei rifornimenti che andranno ad integrare l’allestimento dei beni di prima necessità.

“Lavoriamo per il territorio – spiegano dall’associazione Ginevra – in maniera silenziosa e decisiva. Vogliamo realizzare qualcosa che ci permetta di fare la differenza e soprattutto di dare una mano a tutte quelle persone che, in questo periodo, stanno soffrendo e hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese”.

L’associazione “Ginevra”, in attesa di realizzare nuovi progetti sul territorio come la realizzazione del Centro di aggregazione “Bella Piazza” in collaborazione con “Fondazione con il sud“, ha voluto ringraziare tutti coloro che ogni mese dedicano parte del loro tempo per organizzare l’iniziativa.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Da Cropani a Roma per la Formazione Quadri del Terzo settore

di

Le socie volontarie dell'associazione Ginevra raccontano la loro esperienza alla Formazione Quadri del Terzo Settore.

“Non sono un murales”, Bella Piazza realizza l’opera che unisce la comunità

di

Il progetto Bella Piazza ha aderito alla manifestazione "Non sono un murales" e ha realizzato un'opera con l'obiettivo di unire la comunità

Winner Boys in maschera per fare gol contro la guerra

di

E’ stata una lezione speciale quella che, nei giorni scorsi, ha avuto per protagonisti i bambini dell’ADS Winner Boys, soggetto partner del...