Il banco alimentare della solidarietà

di

Alcuni volontari impegnati nella distribuzione dei beni di prima necessità.

SOLIDARIETA’ e attenzione verso il territorio. Sono questi gli obiettivi che ogni mese  l’associazione “Ginevra”, con sede a Cropani, nella provincia di Catanzaro, vuole realizzare grazie  all’appuntamento con il “Banco della solidarietà”.

Un gesto di solidarietà che ha lo scopo di aiutare tutte quelle persone che, già prima della diffusione del Coronavirus, avevano difficoltà ad arrivare alla fine del mese.

 


Per questo motivo i volontari dell’associazione raccolgono i beni di prima necessità nel Centro di distribuzione di Catanzaro Sala e, dopo aver condotto i beni nella sede dell’associazione, si occupano dell’organizzazione dei “pacchi” e della distribuzione.

Molte volte gli operatori commerciali del territorio partecipano volontariamente alla raccolta donando all’associazione dei rifornimenti che andranno ad integrare l’allestimento dei beni di prima necessità.

“Lavoriamo per il territorio – spiegano dall’associazione Ginevra – in maniera silenziosa e decisiva. Vogliamo realizzare qualcosa che ci permetta di fare la differenza e soprattutto di dare una mano a tutte quelle persone che, in questo periodo, stanno soffrendo e hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese”.

L’associazione “Ginevra”, in attesa di realizzare nuovi progetti sul territorio come la realizzazione del Centro di aggregazione “Bella Piazza” in collaborazione con “Fondazione con il sud“, ha voluto ringraziare tutti coloro che ogni mese dedicano parte del loro tempo per organizzare l’iniziativa.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, al via i lavori per il Centro di aggregazione

di

Sono partiti i lavori che porteranno alla realizzazione del Centro di aggregazione "Bella Piazza" nel territorio di Cropani Marina. Il progetto è realizzato dall'associazione Ginevra, con il sostegno di "Fondazione con il sud".

“La speranza che cerchi”, presentato il libro di don Francesco Cristofaro

di

Nella sede del Centro di aggregazione Bella Piazza, a Cropani Marina, è stato presentato il libro "La speranza che cerchi" scritto dal parroco don Francesco Cristofaro. Nell'occasione è stata ricordato l'impegno, per la comunità, di Silvana Froio, scomparsa prematuramente nei giorni scorsi.

L’Albero della Vita simbolo del Centro di aggregazione “Bella Piazza”

di

L'artista Brunella Pisani ha realizzato un murales riproducendo l'Albero della Vita sulla facciata del Centro di aggregazione Bella Piazza Cropani.