Il banco alimentare della solidarietà

di

Alcuni volontari impegnati nella distribuzione dei beni di prima necessità.

La solidarietà e l’attenzione verso il territorio. Sono questi gli obiettivi che ogni mese  l’associazione “Ginevra”, con sede a Cropani, nella provincia di Catanzaro, vuole realizzare grazie  all’appuntamento con il “Banco della solidarietà”.

Un gesto di solidarietà che ha lo scopo principale di aiutare tutte quelle persone che, già prima della diffusione del Coronavirus, avevano difficoltà ad arrivare alla fine del mese.

 


Per questo motivo i volontari dell’associazione raccolgono i beni di prima necessità nel Centro di distribuzione di Catanzaro Sala e, dopo aver condotto i beni nella sede dell’associazione, si occupano dell’organizzazione dei “pacchi” e della loro distribuzione.

Molte volte gli operatori commerciali del territorio partecipano volontariamente alla raccolta donando all’associazione dei rifornimenti che andranno ad integrare l’allestimento dei beni di prima necessità.

“Lavoriamo per il territorio – spiegano dall’associazione Ginevra – in maniera silenziosa e decisiva. Vogliamo realizzare qualcosa che ci permetta di fare la differenza e soprattutto di dare una mano a tutte quelle persone che, in questo periodo, stanno soffrendo e hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese”.

L’associazione “Ginevra”, in attesa di realizzare nuovi progetti sul territorio come la realizzazione del Centro di aggregazione “Bella Piazza” in collaborazione con “Fondazione con il sud“, ha voluto ringraziare tutti coloro che ogni mese dedicano parte del loro tempo per organizzare l’iniziativa.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Punto d’ascolto, tutto pronto per la partenza

di

UN PUNTO d’ascolto. Un punto di confronto. Un supporto. Per persone e famiglie più bisognose. Dopo mesi di attesa e giorni passati...

Giornata ecologica, pronti per il via

di

Le associazioni di volontariato di Cropani unite per pulire l'ambiente nel corso della Giornata ecologica 2021 organizzata per domenica 13 giugno.

Il Punto d’ascolto ora è realtà

di

L'associazione di volontariato Ginevra ha attivato il progetto relativo al Punto d'ascolto che avrà l'obiettivo di raccogliere le istanze del territorio e le esigenze delle persone più bisognose.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK