Il banco alimentare della solidarietà

di

Alcuni volontari impegnati nella distribuzione dei beni di prima necessità.

SOLIDARIETA’ e attenzione verso il territorio. Sono questi gli obiettivi che ogni mese  l’associazione “Ginevra”, con sede a Cropani, nella provincia di Catanzaro, vuole realizzare grazie  all’appuntamento con il “Banco della solidarietà”.

Un gesto di solidarietà che ha lo scopo di aiutare tutte quelle persone che, già prima della diffusione del Coronavirus, avevano difficoltà ad arrivare alla fine del mese.

 


Per questo motivo i volontari dell’associazione raccolgono i beni di prima necessità nel Centro di distribuzione di Catanzaro Sala e, dopo aver condotto i beni nella sede dell’associazione, si occupano dell’organizzazione dei “pacchi” e della distribuzione.

Molte volte gli operatori commerciali del territorio partecipano volontariamente alla raccolta donando all’associazione dei rifornimenti che andranno ad integrare l’allestimento dei beni di prima necessità.

“Lavoriamo per il territorio – spiegano dall’associazione Ginevra – in maniera silenziosa e decisiva. Vogliamo realizzare qualcosa che ci permetta di fare la differenza e soprattutto di dare una mano a tutte quelle persone che, in questo periodo, stanno soffrendo e hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese”.

L’associazione “Ginevra”, in attesa di realizzare nuovi progetti sul territorio come la realizzazione del Centro di aggregazione “Bella Piazza” in collaborazione con “Fondazione con il sud“, ha voluto ringraziare tutti coloro che ogni mese dedicano parte del loro tempo per organizzare l’iniziativa.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Due Calabresi Sulle Strade di New York: Giovanni Falbo e Serafino Berlingò

di

È una storia che inizia nelle terre sconfinate della Calabria, tra l’armonia delle onde che lambiscono la costa di Cropani Marina e...

Bella Piazza, l’associazione Ginevra punta a rafforzare la collaborazione tra volontari e istituzioni

di

L'associazione Ginevra, soggetto attuatore di Bella Piazza, avvia la collaborazione con il comune di Sersale grazie all'acquisto, finanziato dall'ente, di una rampa che consentirà il trasporto delle persone con disabilità in uno dei pulmini acquistati nell'ambito del progetto.

Winner Boys, una stagione calcistica tra viaggi, inclusione e socialità

di

L'Asd Winner Boys, grazie al progetto Bella Piazza, ha raggiunto gli obiettivi prefissati: 80 ragazzi coinvolti nella pratica sportiva e 25 comuni visitati. L'iniziativa ha permesso di creare momenti di inclusione e spazi importanti di socializzazione.