Volontari a confronto sulle strategie operative

di

UNA giornata dedicata alla formazione. Per confrontarsi. Apprendere. E soprattutto mettere in pratica quelle buone pratiche, relative al volontariato, che serviranno a rendere più concreto e proficuo il lavoro delle associazioni sul territorio di appartenenza.

E’ stato questo il senso dell’incontro che, nei giorni scorsi, si è tenuto all’interno dei locali del futuro Centro di aggregazione Bella Piazza, nel territorio di Cropani, in provincia di Catanzaro. A relazionare sul tema Marcello Casubolo, da sempre in prima linea nel campo del volontariato, che ha incontrato i componenti dell’associazione Ginevra, il gruppo promotore dell’evento e soprattutto l’associazione che realizzerà assieme a “Fondazione con il sud” il progetto Bella Piazza.

Erano presenti anche altri partner del progetto come i rappresentanti delle associazioni Confraternita Misericordia di Belcastro, associazione Rangers del Mediterraneo A.R.M., associazione Amici del Tedesco.

L’iniziativa si è svolta nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid: mascherine e distanziamento con l’obiettivo di evitare ogni tipo di assembramento.
“E’ stato un incontro proficuo e interessante – hanno raccontato i partecipanti all’incontro – perché è stata l’occasione per confrontarci, parlare e soprattutto avviare un dibattito relativo alle attività che, nel corso delle prossime settimane, saranno realizzate concretamente”. I partecipanti hanno aggiunto: “E’ stato solo il primo incontro ma ne seguiranno sicuramente altri, il nostro obiettivo resta quello di attivarci per valorizzare il nostro territorio”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, due pulmini per ridurre le distanze tra i territori

di

Acquistati due pulimini 9 posti per ridurre le distanze tra i territori e realizzare il progetto "Bella Piazza".

L’Associazione Ginevra trasforma il Campetto Sportivo di Cropani Marina: un’armoniosa sinfonia di rigenerazione urbana

di

Nel cuore di Cropani Marina, un’energia positiva si diffonde come una dolce melodia grazie all’impegno instancabile dell’Associazione Ginevra. Questa organizzazione di volontari...

Due Calabresi Sulle Strade di New York: Giovanni Falbo e Serafino Berlingò

di

È una storia che inizia nelle terre sconfinate della Calabria, tra l’armonia delle onde che lambiscono la costa di Cropani Marina e...