Volontari a confronto sulle strategie operative

di

UNA giornata dedicata alla formazione. Per confrontarsi. Apprendere. E soprattutto mettere in pratica quelle buone pratiche, relative al volontariato, che serviranno a rendere più concreto e proficuo il lavoro delle associazioni sul territorio di appartenenza.

E’ stato questo il senso dell’incontro che, nei giorni scorsi, si è tenuto all’interno dei locali del futuro Centro di aggregazione Bella Piazza, nel territorio di Cropani, in provincia di Catanzaro. A relazionare sul tema Marcello Casubolo, da sempre in prima linea nel campo del volontariato, che ha incontrato i componenti dell’associazione Ginevra, il gruppo promotore dell’evento e soprattutto l’associazione che realizzerà assieme a “Fondazione con il sud” il progetto Bella Piazza.

Erano presenti anche altri partner del progetto come i rappresentanti delle associazioni Confraternita Misericordia di Belcastro, associazione Rangers del Mediterraneo A.R.M., associazione Amici del Tedesco.

L’iniziativa si è svolta nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid: mascherine e distanziamento con l’obiettivo di evitare ogni tipo di assembramento.
“E’ stato un incontro proficuo e interessante – hanno raccontato i partecipanti all’incontro – perché è stata l’occasione per confrontarci, parlare e soprattutto avviare un dibattito relativo alle attività che, nel corso delle prossime settimane, saranno realizzate concretamente”. I partecipanti hanno aggiunto: “E’ stato solo il primo incontro ma ne seguiranno sicuramente altri, il nostro obiettivo resta quello di attivarci per valorizzare il nostro territorio”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, al via i lavori per il Centro di aggregazione

di

Sono partiti i lavori che porteranno alla realizzazione del Centro di aggregazione "Bella Piazza" nel territorio di Cropani Marina. Il progetto è realizzato dall'associazione Ginevra, con il sostegno di "Fondazione con il sud".

Sport, calcio e socialità per riscoprire il valore della condivisione

di

E' partito il campionato di calcio giovanile che coinvolge i ragazzi Under 17 dei territori di Andali, Cerva e Petronà. L'attività è possibile grazie al progetto Bella Piazza.

Il banco alimentare della solidarietà regala sorrisi e opportunità

di

L'associazione Ginevra porta avanti il progetto del Banco alimentare della solidarietà. Consegnati più di 150 pacchi in occasione delle festività.