Diffondere l’importanza della lettura nelle menti dei più piccoli

di

DIFFONDERE la cultura. Arricchire le giovani menti attraverso il piacere della lettura. Perchè leggendo, si cresce, si apprende e soprattutto si stimola l’immaginazione. E’ un obiettivo nobile quello che il programma ministeriale “Nati per Leggere” intende perseguire.

Un obiettivo che ha trovato anche il supporto dell’associazione Ginevra che, nell’ambito del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha ospitato e promosso l’appuntamento “Letture di Primavera”.

La manifestazione si è tenuta, nei giorni scorsi, all’interno del Centro di Aggregazione di Cropani a conclusione di tre appuntamenti dislocati nel territorio della provincia di Catanzaro. Hanno letto e animato le letture: Paola Mazza, Caterina Dragone, Giuseppina Mazza e Rosalinda Masciari.

“L’ultima giornata  – spiegano da “Nati per Leggere” – è stato ricco di coinvolgimento e di attenzione all’importanza della lettura condivisa. La manifestazione, quindi, voluto ricordare ancora una volta quanto accompagnare nella lettura sin da piccoli, rappresenti un’esperienza di crescita preziosa”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Quelle donne che lavorano per fare la differenza sul territorio….

di

L'associazione Ginevra ha organizzato tre giorni di eventi per celebrare le donne del territorio in occasione della Giornata internazionale della donna.

Il freddo non ferma la voglia di pulire l’ambiente: raccolti 1200 kg di rifiuti con la Giornata ecologica

di

Il freddo non ferma la Giornata ecologica 2023. E così, nei giorni scorsi, le associazioni di volontariato sono state impegnate nella pulizia e nella bonifica del territorio di Cropani. Sono stati raccolti 1200 kg di rifiuti.

Piccoli campioni in campo per calciare il gol della Pace e del Fair Play

di

PACE e Fair Play sono stati questi i temi al centro del raduno dei primi calci e piccoli amici organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti di Calcio. L'iniziativa ha visto il supporto dell'associazione Ginevra grazie al progetto Bella Piazza.