Diffondere l’importanza della lettura nelle menti dei più piccoli
di associazioneginevra
DIFFONDERE la cultura. Arricchire le giovani menti attraverso il piacere della lettura. Perchè leggendo, si cresce, si apprende e soprattutto si stimola l’immaginazione. E’ un obiettivo nobile quello che il programma ministeriale “Nati per Leggere” intende perseguire.
Un obiettivo che ha trovato anche il supporto dell’associazione Ginevra che, nell’ambito del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha ospitato e promosso l’appuntamento “Letture di Primavera”.
La manifestazione si è tenuta, nei giorni scorsi, all’interno del Centro di Aggregazione di Cropani a conclusione di tre appuntamenti dislocati nel territorio della provincia di Catanzaro. Hanno letto e animato le letture: Paola Mazza, Caterina Dragone, Giuseppina Mazza e Rosalinda Masciari.
“L’ultima giornata – spiegano da “Nati per Leggere” – è stato ricco di coinvolgimento e di attenzione all’importanza della lettura condivisa. La manifestazione, quindi, voluto ricordare ancora una volta quanto accompagnare nella lettura sin da piccoli, rappresenti un’esperienza di crescita preziosa”.
Ti potrebbe interessare
Divertimento in sella ai Quad e Go Kart grazie all’attività del Parco per l’educazione stradale
di associazioneginevra
Cresce l'offerta del Parco di educazione stradale grazie ai nuovi laboratori in programma per il periodo estivo. L'attività è realizzata nell'ambito del progetto Bella Piazza, promosso dalle associazioni Ginevra e Amici del Tedesco.
Il vivere digitale al centro del webinar promosso da Ginevra e dall’associazione contro il cyberbullismo
di associazioneginevra
Un webinar sul vivere digitale promosso dall'associazione italiana di prevenzione al cyberbullismo e al sexting, in collaborazione con l’associazione Ginevra e l’associazione Musamusìa.
“Autunno in festa” per immergersi nella natura
di associazioneginevra
STAND gastronomici. Musica poplare. Escursioni. E’ stata una giornata vissuta all’insegna della creatività quella che, nei giorni scorsi, ha visto l’associazione Ginevra...