Sport, salute e ambiente per tornare a sorridere insieme

di

Alcuni momenti della giornata

SORRISI ed emozioni. Per trascorrre una giornata all’insegna dell’integrazione e del divertimento. E’ stato un vero e proprio successo la manifestazione dell‘associazione “Ginevra“, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza con il sostegno di Fondazione con il Sud, e che ha avuto per protagonisti gli anziani e i diversamente abili.

E così, il gruppo, grazie ai pulmini acquistati per il progetto Bella Piazza, è partito da Cropani per raggiungere località Tirivolo prima e il Villaggio Grechi dopo.

Qui gli ospiti hanno potuto vivere una giornata all’aria aperta, fare attività di ginnastica dolce sotto la guida di Patrizia Trimarchi, e giochi di gruppo. Molto interessante è stato anche l’incontro con la nutrizionista Teresa Fontanella che ha spiegato loro i benefici di una sana e corretta alimentazione.

Non è mancato il contributo di Serafino Schipani, insegnante in pensione, che, da grande conoscitore della Sila, ha raccontato anedotti e intrattenuto gli ospiti con letture e racconti.

E’ stata una giornata bellissima, all’insegna delle emozioni e dei sorrisi trascorsa assieme agli anziani che si sono dimostrati tutti partecipi e socievoli” hanno spiegato da Ginevra.  C’è stato anche lo spazio al momento culturale grazie alle  lezioni di educazione ambientale, di promozione della plastic free e delle 4 R: riduci, riutilizza, ricicla, recupera.

Vogliamo ringraziare – hanno concluso da Ginevra – tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata ed in particolare il sostegno del Parco nazionale della Sila. Iniziative simili fanno bene al cuore e all’anima e sono un ottimo punto di partenza per rimettersi in moto dopo le difficoltà di questo anno e mezzo. Lavoriamo per far crescere il territorio e non lasciare indietro nessuno“.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il Parco di Educazione Stradale di Cropani Marina festeggia il quinto compleanno: un simbolo di rinascita e sicurezza stradale

di

Un progetto di successo sostenuto dalla comunità e dalla Fondazione con il Sud Il Parco di Educazione Stradale di Cropani Marina ha...

Winner Boys, terminata la preperazione è ora di immergersi nella nuova stagione

di

I ragazzi dell'Asd Winner Boys, dopo aver terminato la preparazione, adesso, sono pronti a immergersi nella nuova stagione. Anche per quest'anno continua la progettazione con "Bella Piazza" e l'associazione Ginevra.

Matias: una Melodia d’Argentina in Calabria

di

Esistono luoghi dove il tempo scorre più lentamente. È il caso di Cropani, piccola comunità sospesa tra il mare cristallino e gli...