Bella Piazza, ad ottobre torna a rivivere il campetto di via Cassia

di

Un campetto sportivo da anni in stato di abbandono. Un campetto sportivo che, ora, torna a rivivere e ad essere protagonista delle attività di Cropani. E’ un sogno che diventa realtà quello voluto dall’associazione Ginevra nell’ambito del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Infatti, proprio nelle settimane scorse, il comune di Cropani e l’associazione di promozione sportiva avevano siglato una convenzione per la gestione dell’impianto sportivo di via Cassia.

E, ora, sono quasi al termine i lavori di riqualificazione della struttura  che consentiranno la ripresa delle attività e soprattutto il recupero dell’impianto sportivo.

L’inaugurazione si terrà il prossimo 1 ottobre quando sarà realizzata una vera e propria Giornata dello sport. La manifestazione prenderà il via alle 10 di mattina e si concluderà nella serata con una partita che dovrebbe coinvolgere tutti i sindaci del comprensorio.

Mancano pochi giorni e la struttura sportiva – hanno spiegato dall’associazione Ginevra – potra’ accogliere bambini, appassionati e persone con disabilità che potranno cimentarsi nei loro sport preferiti.  Siamo al lavoro per rendere tutto unico e speciale”.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Una tre giorni di eventi per celebrare la forza delle donne

di

Un calendario di tre giorni dedicato alle Donne, questo il frutto di un attento e minuzioso lavoro portato avanti e promosso dall’associazione...

Centro di Aggregazione Bella Piazza, ora il sogno è diventato realtà

di

Il sogno è diventato realtà: è stato inaugurato il Centro di Aggregazione Bella Piazza, a Cropani. Il progetto, portato avanti dall'associazione Ginevra e realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha l'obiettivo di creare un luogo di inclusione in cui fare cultura, teatro e fornire supporto a tutti facendo rete con il territorio.

Sport, salute e ambiente per tornare a sorridere insieme

di

Una giornata in Sila per gli anziani e i diversamente abili di Cropani