Il valore dei nonni e l’importanza del loro esempio

di

CELEBRARE i nonni. Omaggiare il loro esempio. Valorizzare l’amore che provano per i nipoti. Sottolineare l’importanza che hanno nella vita di tutti i giorni. Perchè i nonni sono modelli a cui ispirarsi.

La comunità di Cropani, in occasione della “Giornata mondiale dei nonni e degli anziani” ha reso omaggio agli anziani della comunità realizzando un’apposita manifestazione.

L’iniziativa assume un valore speciale soprattutto in questi ultimi mesi di pandemia che hanno portato via tantissimi anziani, i più colpiti dal Covid-19. Per questo è stata celebrata, da don Francesco Critelli, una Santa Messa all’aperto nel borgo di Cropani, mentre il sindaco di Cropani, Raffaele Mercurio, ha voluto sottolineare l’importanza della manifestazione. Alla realizzazione dell’iniziativa hanno collaborato tutti i gruppi della parrocchia, l’associazione Eutenia, Begov associazione per la P.A., i Rangers del Mediterraneo, partener del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione Con il Sud.

Non sono mancati i rappresentanti dell’associazione Ginevra che, grazie ai nuovi pulmini acquistati per la realizzazione del progetto, hanno supportato la comunità.

Bella Piazza inizia a prendere forma e a lasciare il segno sul territorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il banco alimentare della solidarietà regala sorrisi e opportunità

di

L'associazione Ginevra porta avanti il progetto del Banco alimentare della solidarietà. Consegnati più di 150 pacchi in occasione delle festività.

Due Calabresi Sulle Strade di New York: Giovanni Falbo e Serafino Berlingò

di

È una storia che inizia nelle terre sconfinate della Calabria, tra l’armonia delle onde che lambiscono la costa di Cropani Marina e...

Defibrillatore, quando bastano pochi gesti per salvare una vita umana

di

Un corso di formazione per il corretto utilizzo del defibrillatore. L'iniziativa si è svolta nei giorni scorsi all'interno del Centro di Aggregazione Bella Piazza, è stata realizzata dall'associazione Ginevra in collaborazione con l'Irc Calabria.