Crescita, confronto e passione nella tre giorni di Formazione Quadri del Terzo settore

di

Alcune componenti della delegazione dell'associazione "Ginevra".

TRE giorni di formazione, di discussione, di dibattito e di crescita formativa. Una delegazione dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha partecipato al progetto Formazione quadro del terzo settore. Il tutto per una tre giorni di incontri tenutasi, quest’anno, a Salerno.

L’INIZIATIVA“L’esperienza è stata positiva perché ci ha arricchito davvero molto” racconta la delegazione dell’associazione di promozione che, in questi mesi, è impegnata a pieno ritmo nella gestione del Centro di Aggregazione e del campetto Polisportivo che sta creando inclusione in tutto il comprensorio di Cropani.

Nel corso delle giornate – aggiungono dalla delegazione guidata dalla presidente Velia Lodari – è stato illustrato un percorso formativo inerente allo sviluppo della comunità che mira al coinvolgimento di persone, enti e istituzioni, nei suoi aspetti culturali, economici e sociali”.

LE RIFLESSIONI. La delegazione chiarisce: “Il nostro obiettivo è quello di creare una comunità inclusiva e permanente, al di là delle frontiere geografiche, proiettata verso il futuro per la promozione del benessere collettivo. Gli approfondimenti di gruppo sono stati, per noi, momenti di crescita che ci spingono ad operare sempre meglio e di più sul territorio e oltre”.

Le componenti del sodalizio hanno avuto modo di confrontarsi con i componenti di tutte le associazioni proveniente dalle varie regioni del Sud Italia. “Ringraziamo Fondazione con il Sud, Csv Net, Forum Terzo Settore, Regione Cammpania e comune di Salerno“.

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Scatole di Natale”, come aderire alla campagna per aiutare le persone bisognose

di

L'associazione Ginevra partecipa all'iniziativa "Scatole di Natale": nel Centro di aggregazione Bella Piazza saranno raccolti tutti i beni necessari allo scopo di rendere più bello il Natale per le famiglie più bisognose.

Volontari a confronto sulle strategie operative

di

Una giornata di confronto sul tema del volontariato all'interno della sede che ospiterà il Centro di aggregazione Bella Piazza. A relazionare Marcello Casubolo

L’attenzione per il territorio passa dal banco della solidarietà

di

I volontari dell'associazione Ginevra consegnano 80 pacchi grazie al Banco della solidarietà.