Crescita, confronto e passione nella tre giorni di Formazione Quadri del Terzo settore

di

Alcune componenti della delegazione dell'associazione "Ginevra".

TRE giorni di formazione, di discussione, di dibattito e di crescita formativa. Una delegazione dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha partecipato al progetto Formazione quadro del terzo settore. Il tutto per una tre giorni di incontri tenutasi, quest’anno, a Salerno.

L’INIZIATIVA“L’esperienza è stata positiva perché ci ha arricchito davvero molto” racconta la delegazione dell’associazione di promozione che, in questi mesi, è impegnata a pieno ritmo nella gestione del Centro di Aggregazione e del campetto Polisportivo che sta creando inclusione in tutto il comprensorio di Cropani.

Nel corso delle giornate – aggiungono dalla delegazione guidata dalla presidente Velia Lodari – è stato illustrato un percorso formativo inerente allo sviluppo della comunità che mira al coinvolgimento di persone, enti e istituzioni, nei suoi aspetti culturali, economici e sociali”.

LE RIFLESSIONI. La delegazione chiarisce: “Il nostro obiettivo è quello di creare una comunità inclusiva e permanente, al di là delle frontiere geografiche, proiettata verso il futuro per la promozione del benessere collettivo. Gli approfondimenti di gruppo sono stati, per noi, momenti di crescita che ci spingono ad operare sempre meglio e di più sul territorio e oltre”.

Le componenti del sodalizio hanno avuto modo di confrontarsi con i componenti di tutte le associazioni proveniente dalle varie regioni del Sud Italia. “Ringraziamo Fondazione con il Sud, Csv Net, Forum Terzo Settore, Regione Cammpania e comune di Salerno“.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Defibrillatore, quando bastano pochi gesti per salvare una vita umana

di

Un corso di formazione per il corretto utilizzo del defibrillatore. L'iniziativa si è svolta nei giorni scorsi all'interno del Centro di Aggregazione Bella Piazza, è stata realizzata dall'associazione Ginevra in collaborazione con l'Irc Calabria.

Educare le nuove generazioni ad un uso corretto dei social network e dei mezzi di comunicazione

di

Educare e formare le nuove generazioni ad un uso corretto dei social network e dei mezzi di comunicazione per prevenire il fenomeno del cyberbullismo. L'associazione Ginevra, grazie a Bella Piazza, collabora con l'Aics.

L’Albero della Vita simbolo del Centro di aggregazione “Bella Piazza”

di

L'artista Brunella Pisani ha realizzato un murales riproducendo l'Albero della Vita sulla facciata del Centro di aggregazione Bella Piazza Cropani.