La forza delle donne per la crescita del territorio

di

CELEBRARE  la giornata della Festa della donna lasciando un segno sul territorio. Con la voglia di lavorare per mettere in atto azioni che, presto, valorizzeranno la comunità di Cropani e il suo comprensorio.

Con questo spirito l’associazione “Ginevra” ha organizzato una raccolta fondi originale in occasione della festività delle donne. E, nei giorni scorsi, all’interno dei locali del futuro Centro di aggregazione “Bella Piazza”, che sarà realizzato in collaborazione con Fondazione con il Sud, sono stati messi in vendita 30 chili di biscotti e 40 di crostate.

I dolci, realizzati dalle donne dell’associazione , sono stati tutti venduti. Il loro ricavato servirà a finanziare le spese extra che non sono comprese nel finanziamento ottenuto dall’organizzazione.

Abbiamo voluto realizzare l’evento – raccontano da “Ginevra” – in occasione delle feste delle donne per sottolineare l’importanza e il valore simbolico di questa data”.

Dall’associazione aggiungono: “E’ stata una giornata veramente bella che ha rappresentato un momento di aggregazione importante, seppur nel dovuto rispetto delle normative anti-Covid, e la gente ha risposto con entusiasmo a questa iniziativa“.

L’associazione Ginevra ringrazia “tutti i volontari che hanno preso parte a questo evento e ci hanno dato una mano nell’organizzare. Vogliamo ringraziare anche la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Cropani Antonella Mercuri, sempre attenta e partecipe alle nostre iniziative. Ringraziamo il panificio Betel di località Borda che ha concesso l’utilizzo dei forni, la dottoressa Lucrezia Risoleo della Farmacia sempre pronta a sostenere le nostre iniziative con la sua generosità“. E poi la conclusione: “Siamo orgogliose e fiere di quello che abbiamo fatto. Tutto è stato realizzato per la collettività. Non vediamo l’ora di poter concretizzare tutti i progetti che abbiamo in cantiere”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

I Winner Boys mettono a segno il gol delle pari opportunità

di

I Winner Boys mettono a segno il gol delle pari opportunità. E' stata, infatti, creata una squadra femminile che, adesso, ha iniziato le sue partite all'interno del territorio calabrese. La compagine è allenata da due donne. "Iniziamo - spiegano - la nostra rivoluzione culturale".

Arrivano le “Letture di Primavera” grazie al progetto “Nati per Leggere”

di

L'associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto "Bella Piazza", promuove l'evento "Nati per Leggere": la manifestazione si snoderà in 3 giornate e il 28 maggio prossimo si svolgerà nel Centro di aggregazione di Cropani.

Il valore dei nonni e l’importanza del loro esempio

di

La comunità di Cropani omaggia i nonni in occasione della Giornata mondiale degli anziani.