La forza delle donne per la crescita del territorio

di

CELEBRARE  la giornata della Festa della donna lasciando un segno sul territorio. Con la voglia di lavorare per mettere in atto azioni che, presto, valorizzeranno la comunità di Cropani e il suo comprensorio.

Con questo spirito l’associazione “Ginevra” ha organizzato una raccolta fondi originale in occasione della festività delle donne. E, nei giorni scorsi, all’interno dei locali del futuro Centro di aggregazione “Bella Piazza”, che sarà realizzato in collaborazione con Fondazione con il Sud, sono stati messi in vendita 30 chili di biscotti e 40 di crostate.

I dolci, realizzati dalle donne dell’associazione , sono stati tutti venduti. Il loro ricavato servirà a finanziare le spese extra che non sono comprese nel finanziamento ottenuto dall’organizzazione.

Abbiamo voluto realizzare l’evento – raccontano da “Ginevra” – in occasione delle feste delle donne per sottolineare l’importanza e il valore simbolico di questa data”.

Dall’associazione aggiungono: “E’ stata una giornata veramente bella che ha rappresentato un momento di aggregazione importante, seppur nel dovuto rispetto delle normative anti-Covid, e la gente ha risposto con entusiasmo a questa iniziativa“.

L’associazione Ginevra ringrazia “tutti i volontari che hanno preso parte a questo evento e ci hanno dato una mano nell’organizzare. Vogliamo ringraziare anche la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Cropani Antonella Mercuri, sempre attenta e partecipe alle nostre iniziative. Ringraziamo il panificio Betel di località Borda che ha concesso l’utilizzo dei forni, la dottoressa Lucrezia Risoleo della Farmacia sempre pronta a sostenere le nostre iniziative con la sua generosità“. E poi la conclusione: “Siamo orgogliose e fiere di quello che abbiamo fatto. Tutto è stato realizzato per la collettività. Non vediamo l’ora di poter concretizzare tutti i progetti che abbiamo in cantiere”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, ecco la luminaria che fa risplendere il Centro di Aggregazione

di

Uno spazio perduto e recuperato. Uno spazio che, adesso, viene valorizzato grazie alla luminaria natalizia che abbellisce il Centro di Aggregazione Bella Piazza, situata a Cropani. La struttura è stata realizzata dall'associazione Ginevra con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Una tredici giorni tra sport, natura e scoperta del territorio

di

Tredici giorni tra sport, divertimento e riscoperta del territorio. E' tutto pronto per il Campus Sportivo che si terrà dall'1 al 13 agosto nel Parco Donaglio di Cerva. Coinvolti i bambini tra i 5 e i 12 anni di età.

Educare le nuove generazioni ad un uso corretto dei social network e dei mezzi di comunicazione

di

Educare e formare le nuove generazioni ad un uso corretto dei social network e dei mezzi di comunicazione per prevenire il fenomeno del cyberbullismo. L'associazione Ginevra, grazie a Bella Piazza, collabora con l'Aics.