Bella Piazza, i pulmini del progetto regalano abbracci e sorrisi ai bambini dell’Ospedale di Crotone

di

REGALARE un sorriso e una speranza ai bambini ricoverati in ospedale. Bambini guerrieri che, con tutte le loro forze, lottano per tornare a giocare, divertirsi, ad essere semplicemente bambini. E, proprio nei giorni scorsi, l’associazione di Cropani “Come un raggio di sole” ha raggiunto il reparto di pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone per la “trasferta speciale”.  Assieme alle mascotte Frozen, Peppa Pig, Uomo Ragno, Winnie the Pooh, topolino e altri ancora.

Una trasferta che è stata possibile grazie al contributo e alla collaborazione dell’associazione Ginevra che, nell’ambito del progetto “Bella Piazza”, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha acquistato dei piccoli bus per fare la differenza sul territorio.  La struttura sanitaria crotonese era rappresentata dal direttore sanitario Lucio Cosentino, accompagnato dall’assistente sociale dottoressa Elisabetta Nicoscia. Da Cropani, invece, sono partiti: Erica Grano, Giuseppina Levato, Antonio Marchio, Debora Prato, Fabio Grano, Federica Guzzetti, Maria Franca Caligiuri, Rosita Megna e Silvana Grano. Erano accompagnati da un gruppo di studenti dell’Università di Cosenza, che, come membri di Politischool, sogliono fare volontariato dove serve e dove conta: Thomas Trivolo, Denis Dumitrascu; Ferruccio Greco, Filippo Parisi, Martina Pescatore.

Tutti i componenti dell’associazione hanno interagito con pazienti, anche piccolissimi, donando giochi e soprattutto emozioni e sorrisi.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, arrivano le divise per i piccoli atleti coinvolti nelle attività inclusive dell’Asd Winner Boys

di

A Natale puoi...insieme con ASD Winner Boys Presila": questo il titolo della manifestazione natalizia nel corso della quale sono state consegnate le divise ai piccoli atleti coinvolte nelle attività dei Winner Boys, partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Bella Piazza, al via i lavori per il Centro di aggregazione

di

Sono partiti i lavori che porteranno alla realizzazione del Centro di aggregazione "Bella Piazza" nel territorio di Cropani Marina. Il progetto è realizzato dall'associazione Ginevra, con il sostegno di "Fondazione con il sud".

I Winner Boys dicono No alla violenza sulle donne

di

I ragazzi dell'Asd Winner Boys scendono in campo per dire No alla violenza sulle donne. La scelta è stata fatta in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La cultura passa soprattutto dai campi di calcio. L'Asd Winner Boys è partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.