I Winner Boys mettono a segno il gol delle pari opportunità

di

Le giocatrici dell'Asd Winner Boys

Un’idea. Un sogno. Un obiettivo raggiunto. Perchè l’Asd Winner Boys, partner dell’associazione Ginevra, nella realizzazione del progetto Bella Piazza, portato avanti con il sostegno di Fondazione con il Sud, hanno messo in rete un gol importante. Quello delle pari opportunità e dell’empowerment femminile.

E così, proprio nei giorni scorsi, si è disputato un incontro tra le squadre femminile dei Winner Boys e dello Zagarise.

In campo – spiegano dall’associazione sportiva che grazie al progetto Bella Piazza sta lasciando il segno sul territorio – erano presenti solo giovanissime calciatrici, bambine dagli otto anni in su. Il calcio femminile è un calcio bello per i suoi aspetti di fair play, di gioco, di sacrificio e di impegno. Giocare per il piacere di giocare“.

Le giocatrici dell’Asd Winner Boys, inoltre, sono allenate da Iolanda Rizzuti e Alisia Talarico entrambe in possesso del patentino Di Uefa C con la Lnd/Figc.

Siamo una rarità calabrese. Le bambine – continuano dall’associazione sportiva – hanno sempre poche opportunità nello sport e, adesso, grazie alla nostra realtà vogliamo colmare questo gap. Vogliamo rompere questi ostacoli e creare un movimento che ci auguriamo possa crescere in tutta la regione. Deve essere una rivoluzione culturale che parte dai Winner Boys“.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, un progetto per rilanciare il comprensorio

di

E' stato presentato l'altra sera il progetto Bella Piazza che porterà all'apertura di un Centro di aggregazione nel territorio di Cropani.

Oltre il confine di un nuovo domani – Migrazioni e generazioni a confronto

di

Radici, migrazioni, futuro, precarietà: generazioni che si incontrano senza mai sfiorarsi. Sono queste le tematiche affrontate durante la presentazione del libro “Oltre...

Truffe agli anziani, quali regole seguire per difendere i cittadini

di

Un incontro per affrontare il tema "Truffe agli anziani e furti in abitazioni. Prevenzione e contrasto". L'appuntamento, svoltosi all'interno del Centro di Aggregazione Bella Piazza, è stato promosso dall'associazione Ginevra e dalla Compagnia dei Carabinieri di Sellia Marina e Cropani.