Bella Piazza, due pulmini per ridurre le distanze tra i territori

di

DUE pulmini a servizio della comunità. Due mezzi di trasporto a disposizione del territorio e della rete di associazioni che realizzeranno il progetto Bella Piazza, con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Inizia, quindi, a prendere forma l’iniziativa che porterà anche alla creazione di un Centro di aggregazione nel territorio di Cropani.

Proprio nei giorni scorsi l’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto, ha ultimato le pratiche relative all’acquisto di due pulmini 9 posti.

I mezzi di trasporto – spiegano dall’associazione di promozione sociale – sono a disposizione di tutti: chiunque abbia necessità può contattare la nostra associazione per chiederne l’utilizzo. I pulmini sono già operativi e sono a supporto del territorio“.

I mezzi – aggiungono – possono essere utilizzati per i bambini, le attività sportive, il trasporto dei disabili, per gli anziani che non hanno la possibilità di essere automuniti. Possono essere usati anche per l’organizzazione di gite religiosi o escursioni che coinvolgano gli anziani, o per la consegna dei beni di prima necessità. Inoltre saranno utili per ridurre le distanze tra i territori di Cropani, Belcastro e Petronà e permetteranno di essere più efficaci nella realizzazione di quanto previsto in Bella Piazza“.

L’associazione conclude: “Siamo a lavoro per migliorare il territorio. Il nostro obiettivo è quello di lasciare un segno tangibile della nostra presenza supportando e aiutando tutti coloro che ne hanno le esigenze. Siamo pronti a rimboccarci le mani per dare il nostro contributo“.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, l’associazione Ginevra punta a rafforzare la collaborazione tra volontari e istituzioni

di

L'associazione Ginevra, soggetto attuatore di Bella Piazza, avvia la collaborazione con il comune di Sersale grazie all'acquisto, finanziato dall'ente, di una rampa che consentirà il trasporto delle persone con disabilità in uno dei pulmini acquistati nell'ambito del progetto.

La Danza delle Stagioni – Il nuovo Calendario delle Attività di Ginevra

di

Esistono dei viaggi in grado di trasformare la quotidianità in un’esperienza straordinaria. È questo ciò che avviene quando ci si immerge nell’atmosfera...

Giornata dedicata alla disabilità, confronto con studenti, amministratori e associazioni

di

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, l'Istituto di Istruzione superiore "Rita Levi Montalcini" di Sersale ha organizzato una tavola rotonda per parlare di progettazione e inclusione. A discutere sul tema studenti, amministratori e associazioni, come l'Asd Winner Boys, che lavora sul territorio.