L’associazione Ginevra celebra la festa della mamma

di

CELEBRARE la mamma. Il suo ruolo. Il suo esempio. Le sue virtù. E allo stesso tempo evidenziare l’importanza del volontariato e del ruolo che il nascente Centro di Aggregazione “Bella Piazza” avrà per la crescita di Cropani e lo sviluppo del comprensorio.

E’ stato questo il senso dell’iniziativa che, nei giorni scorsi, l’associazione di volontariato “Ginevra” ha realizzato davanti al centro dove i volontari avvieranno il progetto “Bella Piazza”, in collaborazione con Fondazione con il Sud. Le volontarie dell’associazione, quindi, in occasione della Festa della Mamma, hanno realizzato una raccolta e una vendita di piantine che serviranno per finanziare l’attività dell’associazione.

La manifestazione – raccontano dall’associazione – è stata realizzata all’aperto nel rispetto di tutte le norme anti-Covid. Le piantine, inoltre, sono state consegnate direttamente nelle mani delle mamme che hanno partecipato all’iniziativa. Siamo riuscite a vendere 170 piantine: è un grandissimo risultato. Vogliamo ringraziarle dal profondo del nostro cuore perché hanno dimostrato di credere nel nostro progetto e questo non può che renderci orgogliosi“.

La giornata, inoltre, è stata molto particolare, infatti, è stata arricchita da molti fiori colorati e soprattutto dai disegni realizzati dai bambini della classe 5B della scuola primaria dell’Istituto comprensivo della sede di Cropani Marina, anch’esso partner del progetto “Bella Piazza” che hanno omaggiato l’associazione.

Le piantine, inoltre, sono state accompagnate da un dolce, a forma di cuore, con tanto di ricetta allegato: anche in questo caso sono stati realizzati 170 biscotti, uno per ogni piantina venduta. “L’iniziativa è stata bellissima – concludono dall’associazione Ginevra – non vediamo l’ora che, terminata questa fase di pandemia che purtroppo ha colpito la nostra comunità, possiamo avviare concretamente tutti i nostri progetti”.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’importanza della risata grazie ai laboratori della gioia

di

L'associazione Ginevra ha realizzato tre laboratori dedicati all'importanza della risata, della gioia e del rilassamento.

La forza delle donne per la crescita del territorio

di

CELEBRARE  la giornata della Festa della donna lasciando un segno sul territorio, con la voglia di lavorare per mettere in atto progetti...

Il Punto d’ascolto ora è realtà

di

L'associazione di volontariato Ginevra ha attivato il progetto relativo al Punto d'ascolto che avrà l'obiettivo di raccogliere le istanze del territorio e le esigenze delle persone più bisognose.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK