L’associazione Ginevra celebra la festa della mamma

di

CELEBRARE la mamma. Il suo ruolo. Il suo esempio. Le sue virtù. Evidenziando l’importanza del volontariato e del ruolo che il  Centro di Aggregazione “Bella Piazza” avrà per la crescita di Cropani e il suo comprensorio.

E’ stato questo il senso dell’iniziativa che l’associazione  “Ginevra” ha realizzato davanti al centro dove sorgerà il centro “Bella Piazza”, in collaborazione con Fondazione con il Sud. Le volontarie dell’associazione, in occasione della Festa della Mamma, hanno realizzato una raccolta e una vendita di piantine. Il ricavato finanzierà l’attività dell’associazione.

La manifestazione – raccontano dall’associazione – è stata realizzata all’aperto nel rispetto di tutte le norme anti-Covid. Le piantine, inoltre, sono state consegnate direttamente nelle mani delle mamme che hanno partecipato all’iniziativa. Siamo riuscite a vendere 170 piantine: è un grandissimo risultato. Vogliamo ringraziarle dal profondo del nostro cuore perché hanno dimostrato di credere nel nostro progetto e questo non può che renderci orgogliosi“.

La giornata è stata arricchita da molti fiori colorati e soprattutto dai disegni realizzati dai bambini della classe 5B della scuola primaria dell’Istituto comprensivo della sede di Cropani Marina, anch’esso partner del progetto “Bella Piazza” che hanno omaggiato l’associazione.

Le piantine sono state accompagnate da un dolce, a forma di cuore, con tanto di ricetta allegato: anche in questo caso sono stati realizzati 170 biscotti, uno per ogni piantina venduta. “L’iniziativa è stata bellissima – concludono dall’associazione Ginevra – non vediamo l’ora che, terminata questa fase di pandemia che purtroppo ha colpito la nostra comunità, possiamo avviare concretamente tutti i nostri progetti”.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Quando a vincere è l’integrazione

di

Successo per la seconda edizione dei "Giochi senza frontiere" realizzati nel Parco di educazione stradale a Cropani Marina.

Centro di aggregazione, tutto pronto per l’inaugurazione

di

E' tutto pronto per l'inaugurazione del Centro di Aggregazione Bella Piazza, realizzato dall'associazione Ginevra con il sostegno di Fondazione con il Sud. La manifestazione prenderà il via alle 17 del 30 settembre prossimo.

Prevenzione e sicurezza grazie alle pratiche del BLSD

di

Una giornata dedicata alla prevenzione grazie alle pratiche del BLS