Tutto pronto per la Festa di Primavera dell’associazione Ginevra

di

SARA’ una giornata dal forte valore educativo quella in programma per il prossimo 23 aprile. L’iniziativa, voluta dall‘associazione Ginevra, prenderà il nome “Alle radici della cultura”.

La giornata rientra nell’ambito delle attività del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud e partirà alle 10 nel Centro di aggregazione di Cropani Marina.

Si tratterà – hanno spiegato dall’associazione – di un evento di grande valenza educativa grazie alla realizzazione di importanti momenti di socializzazione, aggregazione e attività didattiche e ludiche”.

Per l’occasione l’azienda Calabria Verde ha donato 150 piantine che saranno impiegate nel corso della giornata. E’ in programma un intervento di recupero urbano ex novo dell’area adiacente il Centro di aggregazione.

Saranno, inoltre, realizzati laboratori ludici con il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria di Cropani Marina. Alla giornata contribuirà, quindi, anche l’associazione Rangers del Mediteranneo, partenr del progetto Bella Piazza.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La forza delle donne per la crescita del territorio

di

CELEBRARE  la giornata della Festa della donna lasciando un segno sul territorio. Con la voglia di lavorare per mettere in atto azioni...

Disegnare murales insieme per recuperare socialità e voglia di stare insieme

di

Ragazzi a lezione di murales per riscoprire la socialità e la voglia di stare insieme. Iniziativa dell'associazione "Gli amici del Tedesco" grazie al progetto Bella Piazza.

Un filo che unisce, anche l’associazione Ginevra realizza il suo albero di Natale

di

UN albero costruito grazie alla forza e alla tenacia delle donne. Un albero originale, cucito all’uncinetto che, adesso, illumina la comunità di...