Tutto pronto per la Festa di Primavera dell’associazione Ginevra

di

SARA’ una giornata dal forte valore educativo quella in programma per il prossimo 23 aprile. L’iniziativa, voluta dall‘associazione Ginevra, prenderà il nome “Alle radici della cultura”.

La giornata rientra nell’ambito delle attività del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud e partirà alle 10 nel Centro di aggregazione di Cropani Marina.

Si tratterà – hanno spiegato dall’associazione – di un evento di grande valenza educativa grazie alla realizzazione di importanti momenti di socializzazione, aggregazione e attività didattiche e ludiche”.

Per l’occasione l’azienda Calabria Verde ha donato 150 piantine che saranno impiegate nel corso della giornata. E’ in programma un intervento di recupero urbano ex novo dell’area adiacente il Centro di aggregazione.

Saranno, inoltre, realizzati laboratori ludici con il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria di Cropani Marina. Alla giornata contribuirà, quindi, anche l’associazione Rangers del Mediteranneo, partenr del progetto Bella Piazza.

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’Asd Winner Boys pronta a immergersi nel torneo “Acqua Park”

di

L'ASD Winner Boys partecipa al torneo "Acqua Park Odissea 2000 Top Cup": 19 i ragazzi under 17 coinvolti nella competizione. La manifestazione chiuderà la stagione sportiva del gruppo.

Bella Piazza, un progetto per rilanciare il comprensorio

di

E' stato presentato l'altra sera il progetto Bella Piazza che porterà all'apertura di un Centro di aggregazione nel territorio di Cropani.

Il freddo non ferma la voglia di pulire l’ambiente: raccolti 1200 kg di rifiuti con la Giornata ecologica

di

Il freddo non ferma la Giornata ecologica 2023. E così, nei giorni scorsi, le associazioni di volontariato sono state impegnate nella pulizia e nella bonifica del territorio di Cropani. Sono stati raccolti 1200 kg di rifiuti.