Il terzo compleanno del parco “I love Calabria”

di

TRE anni a servizio della comunità. Tre anni per diffondere cultura, educazione e legalità. Il Parco di educazione stradale “I love Calabria”, nato grazie ad un progetto sui beni confisicati e realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara, ha compiuto tre anni di vita. Una ricorrenza che non è passata inosservata e che ha visto l’organizzazione, seppur nel rispetto delle misure anticontagio, di una vera e propria manifestazione. Il terzo compleanno è stato allietato dalla “Stasis band”.

Il parco di educazione stradale – ha raccontato Loris Rossetto dell’associazione Amici del Tedesco – è operativo da tre anni“. Rossetto ha aggiunto: “Alla base una semplice e bella idea: se rispetto le regole, mi diverto. All’interno del parco i giovani imparano a guidare delle mini car e dei mini quod, familiarizzano con i segnali della strada ed infine ricevono anche una mini patente. In periodi pre Covid ha ospitato anche scolaresche provenienti dal Nord Italia. Al terzo compleanno hanno partecipato molte famiglie e l’associazione Ginevra che presto avvierà il centro di aggregazione”.

Il parco di educazione stradale è gestito dall’associazione Amici del tedesco, associazione partner del progetto Bella Piazza, sostenuto da Fondazione con il sud.Nei mesi estivi è aperto ogni giorno, dalle ore 18.30 alle ore 23.00. Il parco si trova in contrada Nobile di Cropani Marina, accanto alla statale ionica 106.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il valore dei nonni e l’importanza del loro esempio

di

La comunità di Cropani omaggia i nonni in occasione della Giornata mondiale degli anziani.

Una tre giorni di eventi per celebrare la forza delle donne

di

Un calendario di tre giorni dedicato alle Donne, questo il frutto di un attento e minuzioso lavoro portato avanti e promosso dall’associazione...

Rangers e Lilt uniti per fare prevenzione

di

Prevenzione con screening gratuiti e cartelloni per dire No alla violenza contro le donne.