Piccoli campioni in campo per calciare il gol della Pace e del Fair Play

di

PACE e Fair Play. Sono stati questi i temi al centro del raduno dei primi calci e piccoli amici organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti di Calcio. Alla manifestazione  hanno partecipato i Piccoli Campioni De Luca, l’Academy Sellia Marina e i Winner Boys Presila.

L’iniziativa ha visto la collaborazione dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

E proprio l’associazione ha omaggiato tutti i partecipanti con dei cappellini realizzati assieme ai loghi di Bella Piazza e Fondazione con il Sud.

IL SENSO DELL’INIZIATIVA.La manifestazione – spiegano i promotori della manifestazione – è stata dedicata ai temi della pace e del fair play.  Il raduno, infatti, si è svolto in una cornice con la bandiera della pace, con le bandiere della Ucraina e con la lettura di una bellissima poesia sulla guerra e le sue atrocità”.
Dall’associazione aggiungono: “I sorrisi dei tanti bambini presenti, la corsa dietro un pallone, la gioia per un gol segnato o il rammarico per un gol subito sono stati ingredienti importanti per una bellissima giornata fatta di divertimento”.

Per l’occasione è stata celebrata la Giornata Nazionale dello Sport, ed è stata sottolineata l’importanza di fare sport sin dalla tenera età.

PREVENZIONE E INCLUSIONE. “Lo sport – incalzano i gruppi sportivi  –  è da sempre importante per la salute e per la prevenzione di malattie. Con lo sport si fa educazione alimentare, si fa lotta alle dipendenza sopratutte quelle moderne da cellulari e social”.
E ancora: “Lo sport è socialità, è aggregazione e inclusione per le persone con disabilità e che vivono disagi socio-economici e linguistici. E’ grazie allo sport che – concludono – tutti possono raggiungere traguardi importanti per se stessi“.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Canzoni e balli con i bambini protagonisti per l’evento “Gara dei talenti”

di

Successo per la manifestazione "La Gara dei Talenti" organizzata dai progetti I love Calabria e Bella Piazza sostenuti da Fondazione con il Sud. I bambini sono stati i protagonisti della serata.

Un filo che unisce, anche l’associazione Ginevra realizza il suo albero di Natale

di

UN albero costruito grazie alla forza e alla tenacia delle donne. Un albero originale, cucito all’uncinetto che, adesso, illumina la comunità di...

Il terzo compleanno del parco “I love Calabria”

di

TRE anni a servizio della comunità. Tre anni per diffondere cultura, educazione e legalità. Il Parco di educazione stradale “I love Calabria”,...