Piccoli campioni in campo per calciare il gol della Pace e del Fair Play

di

PACE e Fair Play. Sono stati questi i temi al centro del raduno dei primi calci e piccoli amici organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti di Calcio. Alla manifestazione  hanno partecipato i Piccoli Campioni De Luca, l’Academy Sellia Marina e i Winner Boys Presila.

L’iniziativa ha visto la collaborazione dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

E proprio l’associazione ha omaggiato tutti i partecipanti con dei cappellini realizzati assieme ai loghi di Bella Piazza e Fondazione con il Sud.

IL SENSO DELL’INIZIATIVA.La manifestazione – spiegano i promotori della manifestazione – è stata dedicata ai temi della pace e del fair play.  Il raduno, infatti, si è svolto in una cornice con la bandiera della pace, con le bandiere della Ucraina e con la lettura di una bellissima poesia sulla guerra e le sue atrocità”.
Dall’associazione aggiungono: “I sorrisi dei tanti bambini presenti, la corsa dietro un pallone, la gioia per un gol segnato o il rammarico per un gol subito sono stati ingredienti importanti per una bellissima giornata fatta di divertimento”.

Per l’occasione è stata celebrata la Giornata Nazionale dello Sport, ed è stata sottolineata l’importanza di fare sport sin dalla tenera età.

PREVENZIONE E INCLUSIONE. “Lo sport – incalzano i gruppi sportivi  –  è da sempre importante per la salute e per la prevenzione di malattie. Con lo sport si fa educazione alimentare, si fa lotta alle dipendenza sopratutte quelle moderne da cellulari e social”.
E ancora: “Lo sport è socialità, è aggregazione e inclusione per le persone con disabilità e che vivono disagi socio-economici e linguistici. E’ grazie allo sport che – concludono – tutti possono raggiungere traguardi importanti per se stessi“.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Festa d’Autunno, associazioni unite per la crescita del comprensorio

di

Associazioni unite per la valorizzazione del comprensorio grazie alla Festa d'Autunno realizzata a Belcastro. L'evento, promosso dalla Misericordia nell'ambito del progetto Bella Piazza ha avuto come tema l'educazione stradale e la valorizzazione dei prodotti locali.

Lezioni sulla spiaggia per riscoprire la socialità

di

Successo per i progetti realizzati dall'Istituto comprensivo di Cropani. I due progetti hanno avuto il compito di riscoprire la socialità.

Bella Piazza, due pulmini per ridurre le distanze tra i territori

di

Acquistati due pulimini 9 posti per ridurre le distanze tra i territori e realizzare il progetto "Bella Piazza".