Bella Piazza, venerdì la presentazione del progetto

di

Il progetto “Bella Piazza”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ha l’obiettivo di istituire un Centro di aggregazione capace di accogliere, integrare e valorizzare il territorio.

Un progetto ambizioso quello voluto dall’associazione Ginevra che, nelle prossime settimane, porterà all’apertura del Centro di aggregazione. La struttura sorgerà nella sede di via Nazionale presso i locali dell’ex chiesa San Antonio di Padova.

Dopo la pandemia da Covid-19, quindi, il progetto ha lo scopo di aprire le sue porte e mettere al centro la valorizzazione della persona.

LA PRESENTAZIONE.  Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno illustrati nel corso della presentazione ufficiale in programma per le 18,30 di venerdì 2 Luglio 2021. La manifestazione si terrà nell’Auditorium di Cropani in via Tommaso Campanella.

Il soggetto responsabile dell’attuazione di “Bella Piazza” è l’associazione Ginevra, ma sono partner anche: il comune di Cropani, la Confraternita Misericordia di Belcastro, l’associazione Rangers del Mediterraneo A.R.M., l’Asd Winner Boys Presila, la parrocchia di Sant’Antonio di Padova in Cropani Marina, l’associazione Amici del Tedesco, il comune di Petronà, il comune di Belcastro, l’Istituto comprensivo di Cropani.

Nel corso della giornata interverranno il presidente dell’associazione Ginevra Velia Lodari, la progettista ed esperta del monitoraggio Antonella Maruca, l’interior design Alessandro Scarfone, la sociologa Paola Marchio, il sindaco di Cropani Raffaele Mercurio, il sindaco di Belcastro Antonio Torchia e il sindaco di Petronà Vincenzo Bianco.

L’OBIETTIVO. Il  progetto ha un duplice obiettivo: continuare a valorizzare il significato del volontariato e dare un nuovo impulso a forme nuove di cittadinanza attiva. “Bella Piazza” vuole essere un punto di riferimento per il territorio di Cropani e per tutto il comprensorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, i pulmini del progetto regalano abbracci e sorrisi ai bambini dell’Ospedale di Crotone

di

Tanti sorrisi e tante emozioni nella visita al reparto di Pediatria dell'Ospedale San Giovanni di Dio grazie all'iniziativa delle associazioni Come un raggio di sole e Ginevra. La trasfera è stata possibile grazie ai pulmini del progetto Bella Piazza.

Nuvole oltre l’ostacolo – A Sellia Marina un’associazione per i disturbi dello spettro autistico

di

“Vanno, vengono, ogni tanto si fermano, e quando si fermano certe volte sono bianche e corrono. Prendono la forma dell’airone, o della...

Bella Piazza, arrivano le divise per i piccoli atleti coinvolti nelle attività inclusive dell’Asd Winner Boys

di

A Natale puoi...insieme con ASD Winner Boys Presila": questo il titolo della manifestazione natalizia nel corso della quale sono state consegnate le divise ai piccoli atleti coinvolte nelle attività dei Winner Boys, partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.