Bella Piazza, venerdì la presentazione del progetto

di

Il progetto “Bella Piazza”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ha l’obiettivo di istituire un Centro di aggregazione capace di accogliere, integrare e valorizzare il territorio.

Un progetto ambizioso quello voluto dall’associazione Ginevra che, nelle prossime settimane, porterà all’apertura del Centro di aggregazione. La struttura sorgerà nella sede di via Nazionale presso i locali dell’ex chiesa San Antonio di Padova.

Dopo la pandemia da Covid-19, quindi, il progetto ha lo scopo di aprire le sue porte e mettere al centro la valorizzazione della persona.

LA PRESENTAZIONE.  Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno illustrati nel corso della presentazione ufficiale in programma per le 18,30 di venerdì 2 Luglio 2021. La manifestazione si terrà nell’Auditorium di Cropani in via Tommaso Campanella.

Il soggetto responsabile dell’attuazione di “Bella Piazza” è l’associazione Ginevra, ma sono partner anche: il comune di Cropani, la Confraternita Misericordia di Belcastro, l’associazione Rangers del Mediterraneo A.R.M., l’Asd Winner Boys Presila, la parrocchia di Sant’Antonio di Padova in Cropani Marina, l’associazione Amici del Tedesco, il comune di Petronà, il comune di Belcastro, l’Istituto comprensivo di Cropani.

Nel corso della giornata interverranno il presidente dell’associazione Ginevra Velia Lodari, la progettista ed esperta del monitoraggio Antonella Maruca, l’interior design Alessandro Scarfone, la sociologa Paola Marchio, il sindaco di Cropani Raffaele Mercurio, il sindaco di Belcastro Antonio Torchia e il sindaco di Petronà Vincenzo Bianco.

L’OBIETTIVO. Il  progetto ha un duplice obiettivo: continuare a valorizzare il significato del volontariato e dare un nuovo impulso a forme nuove di cittadinanza attiva. “Bella Piazza” vuole essere un punto di riferimento per il territorio di Cropani e per tutto il comprensorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il valore dei nonni e l’importanza del loro esempio

di

La comunità di Cropani omaggia i nonni in occasione della Giornata mondiale degli anziani.

Bella Piazza, un progetto per rilanciare il comprensorio

di

E' stato presentato l'altra sera il progetto Bella Piazza che porterà all'apertura di un Centro di aggregazione nel territorio di Cropani.

L’attenzione per il territorio passa dal banco della solidarietà

di

I volontari dell'associazione Ginevra consegnano 80 pacchi grazie al Banco della solidarietà.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK