Musica, divertimento e allegria per la Festa di Primavera “Bella Piazza”

di

È STATA una vera giornata segnata dalla voglia di stare insieme quella che l’associazione Ginevra ha tenuto, nei giorni scorsi, davanti Centro di aggregazione Bella Piazza , realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

La “Festa di Primavera” è diventata l’occasione per coinvolgere, grazie alla musica e all’allegria, adulti e bambini che  in occasione della giornata hanno piantumato i fiori e le siepi donate da Calabria Verde.

Tutto questo con l’obiettivo di mettere in atto un vero e proprio recupero urbano ex-novo presso i luoghi in cui l’associazione svolge la sua attività.

Sono stati coinvolti gli studenti dell’Istituto comprensivo di Cropani grazie all’associazione Rangers, partner di Bella Piazza, e all’aiuto dell’ esperto vivaista Saro Loccicano.

Non sono mancati i giochi di socializzazione, pensati proprio per favorire l’integrazione; mentre ad ogni partecipante è stato dato un gadget a sorpresa in omaggio, zucchero filato e popcorn.

I piccoli attrezzi palette e guanti sono stati offerti dall’associazione Eutenia:  il tutto per una giornata capace di educare e aggregare.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, due pulmini per ridurre le distanze tra i territori

di

Acquistati due pulimini 9 posti per ridurre le distanze tra i territori e realizzare il progetto "Bella Piazza".

Lezioni in estate per ridurre le disuguaglianze

di

Lezioni in estate per ridurre le diseguaglianze

La forza delle donne per la crescita del territorio

di

CELEBRARE  la giornata della Festa della donna lasciando un segno sul territorio. Con la voglia di lavorare per mettere in atto azioni...