I Winner Boys campioni di inclusione grazie allo Special Olympics

di

SPORT per tutti, nessuno escluso. La manifestazione Special Olympics Italia – Team Calabria chiama, i Winner boys rispondono, portando sorrisi e partecipazione dove c’è solitudine.

E così, nei giorni,  l’associazione sportiva che opera nei paesi di Petrona’, Cerva e Andali, soggetto partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud,  ha partecipato  alla tappa calabrese della manifestazione.

I piccoli atlelti hanno assistito al passaggio della fiaccola olimpica a Catanzaro e l’accensione del braciere presso la Cittadella  regionale. Una manifestazione realizzata in nome dell’inclusione sociale e della valorizzazione della disabilità come ricchezza.

L’associazione ha raggiunto il capoluogo di regione grazie ai pulmini acquistati nell’ambito del progetto Bella Piazza.  Il tema della giornata è stato: “ Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”. 

I Winner boys erano rappresentati dagli atleti Kevin Elia e Mario Strignile accompagnati dagli istruttori qualificati Alisia Talarico, Iolanda e Giuseppe Rizzuti.

Special Olympics Italia, in occasione dei Giochi nazionali estivi, che quest’anno si terranno a Torino, dal 4 al 9 a giugno.  C’è un’Italia unità contro i pregiudizi e per l’inclusione: anche tre paesi della presila catanzarese ne fanno parte grazie al referente catanzarese Special Olympics Francesco Miscioscia.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, i pulmini del progetto regalano abbracci e sorrisi ai bambini dell’Ospedale di Crotone

di

Tanti sorrisi e tante emozioni nella visita al reparto di Pediatria dell'Ospedale San Giovanni di Dio grazie all'iniziativa delle associazioni Come un raggio di sole e Ginevra. La trasfera è stata possibile grazie ai pulmini del progetto Bella Piazza.

Centro di Aggregazione Bella Piazza, ora il sogno è diventato realtà

di

Il sogno è diventato realtà: è stato inaugurato il Centro di Aggregazione Bella Piazza, a Cropani. Il progetto, portato avanti dall'associazione Ginevra e realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha l'obiettivo di creare un luogo di inclusione in cui fare cultura, teatro e fornire supporto a tutti facendo rete con il territorio.

Disegnare murales insieme per recuperare socialità e voglia di stare insieme

di

Ragazzi a lezione di murales per riscoprire la socialità e la voglia di stare insieme. Iniziativa dell'associazione "Gli amici del Tedesco" grazie al progetto Bella Piazza.