Articoli per argomento: Immigrazione

La rete solidale si allarga

di

Grazie al progetto di housing sociale A.R.C.A. è stato possibile accogliere famiglie provenienti dall’Ucraina fin dalle prime settimane di esodo e con la costruzione di una rete solidale è stato possibile dare loro sostegno materiale e morale.

L’Orto Sociale pienamente avviato

di

Dopo mesi di preparazione, di lavoro e di impegno profuso, l’orto sociale del progetto A.R.C.A. a Castiglione Cosentino è finalmente una realtà.

Al via il Campo estivo 2022

di

Il progetto di housing sociale #Arca promuove a Castiglione Cosentino il Campo estivo 2022. Laboratori e attività sportive dedicati ai piccoli ospiti del progetto e aperti anche ai bambini di Castiglione all'insegna della socialità, della condivisione e del divertimento senza frontiere.

Primavera di Pace

di

Primavera di Pace, in ucraino Becha Mnpy. In piazza della Concordia, i bambini di Castiglione Cosentino e i bambini ucraini e africani...

L’housing sociale A.R.C.A. accoglie due famiglie ucraine

di

Due giovani e coraggiose mamme ucraine con i loro bambini sono ospiti dell'housing sociale A.R.C.A. a Castiglione Cosentino dopo essere fuggite dalla guerra.

Housing sociale in festa

di

Le famiglie ospiti del progetto hanno partecipato attivamente a due eventi a tema in occasione del Natale. In collaborazione con la Pro Loco di Castiglione Cosentino e con la Comunità terapeutica "Eden" è stato realizzato il Grande Albero del riciclo esposto nella piazza principale del centro storico. Le famiglie sono state poi protagoniste di una bellissima festa insieme agli ospiti della Comunità Eden.

Il Natale dei Popoli a Castiglione Cosentino

di

Il progetto di housing sociale A.R.C.A. presenta la seconda edizione dei tradizionali Mercatini di Natale sotto l'Albero di Castiglione Cosentino con inaugurazione dal 26 al 28 novembre. Il tema di quest'anno è incentrato sulla multiculturalità e la fratellanza tra popoli. La famiglie ospiti dell'housing sociale e provenienti da paesi diversi hanno partecipato alle attività di preparazione dell'evento che ha coinvolto l'intera comunità castiglionese.

A.R.C.A. Azioni di Recupero Comunitario del disagio Abitativo