L’housing sociale A.R.C.A. accoglie due famiglie ucraine

di

La piccola Slava
Il nostro progetto di housing sociale A.R.C.A. ha risposto all’esigenza di ospitare famiglie ucraine.
Da qualche giorno sono arrivate presso la nostra struttura due giovani mamme con i loro bambini, fuggiti dall’orrore della guerra. Oltre al vitto e all’alloggio offriamo loro una serie di servizi importanti come quello sanitario, l‘assistenza sociale e il supporto psicologico in questa drammatica fase della loro vita.
Il Comune di Castiglione Cosentino ha accolto altre 20 famiglie, che si aggiungono a quelle ospitate nel nostro social housing.
Ecco l’articolo decicato e l’intervista a Renato Caforio, Presidente del Centro di Solidarietà Il Delfino.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Evento: Concerto di Musica e Pace a Castiglione Cosentino

di

Domani 1 agosto alle ore 21 in piazza della Concordia Castiglione Cosentino si terrà l'evento "Concerto di Musica e Pace".

La storia di Hanna mamma in fuga dalla guerra

di

Da ormai un anno, il nostro progetto di housing sociale A.R.C.A. accoglie anche famiglie provenienti dall’Ucraina, in fuga dalla disperazione della guerra....

Il Natale dei Popoli a Castiglione Cosentino

di

Il progetto di housing sociale A.R.C.A. presenta la seconda edizione dei tradizionali Mercatini di Natale sotto l'Albero di Castiglione Cosentino con inaugurazione dal 26 al 28 novembre. Il tema di quest'anno è incentrato sulla multiculturalità e la fratellanza tra popoli. La famiglie ospiti dell'housing sociale e provenienti da paesi diversi hanno partecipato alle attività di preparazione dell'evento che ha coinvolto l'intera comunità castiglionese.