LEGGERE COME VOLARE

di

È possibile viaggiare rimanendo fermi? Si! Grazie ai libri, leggere come volare!

In questo lungo periodo di restrizioni e limitazioni abbiamo compreso l’importanza della libertà, del viaggiare e spostarsi liberamente, ma anche l’importanza della cultura. Grazie alla cultura infatti, è possibile viaggiare ovunque e i libri sono il nostro biglietto di sola andata verso il mondo della fantasia! Per cui non ci resta che leggere come volare!

Letture e riflessioni per crescere insieme come genitori, come lettori come comunità

Proseguono con successo gli eventi di lettura in famiglia per bambini e famiglie italiane e straniere a cura dell’Associazione Torre del Cupo.

Le letture in famiglia si preparano in questa ultima fase a riprendere d’assalto le biblioteche di Corigliano-Rossano che riapriranno le porte a letture creative ed attività condivise dedicate a famiglie con bambini.

L’obiettivo delle attività creative organizzate è quello di avvicinare i più giovani alla cultura, alla lettura e alla storia, partendo sin dall’infanzia e coinvolgendo i genitori.

Il ruolo genitoriale nell’apprendimento è fondamentale perciò le letture sono pensate per coinvolgere grandi e piccini nel nucleo famigliare per leggere come volare insieme.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a torredelcupo@libero.it o tramite lo sportello.

Sportello-Servizio di informazione agli eventi culturali in città

All’interno del progetto “Àncora di parole: un porto aperto alle culture!” è stato attivato anche uno sportello in grado di offrire servizi di informazione agli eventi culturali in città.

Non solo! Allo sportello è possibile ricevere un’informazione pertinente, tempestiva e accurata sulle numerose attività del progetto come il bibliocamper, le iniziative nelle scuole e del primo Festival del Libro di Corigliano-Rossano previsto per il 16-17 e 18 luglio 2021.

Recandosi allo sportello è possibile anche prenotarsi per accedere alle letture in famiglia.

Lo sportello è attivo ogni martedì e giovedì presso le Biblioteche Comunali di Corigliano e di Rossano dalle 14.30 alle 17.30.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Festival del Libro II edizione

di

Nell’ambito del progetto “Ancora di parole: un porto aperto alle culture!” sostenuto da Fondazione CON IL SUD e il Centro per il...

MEMORIA MIGRANTE

di

La mostra fotografica MEMORIA MIGRANTE arriva a Corigliano – Rossano per informare e sensibilizzare la cittadinanza sui temi legati alle discriminazioni di genere...

STOP ALLE PARTECIPAZIONI!

di

Chiusi i termini di partecipazione al Concorso artistico-letterario "La città in cui vivo".