PARTE LA RACCOLTA DI LIBRI DI COMUNITÀ

di

Parte la raccolta di libri di comunità a Corigliano-Rossano!

Attraverso la donazione di un vecchio libro o l’acquisto di uno nuovo nelle librerie aderenti alla rete sarà possibile ampliare i titoli dei libri di comunità che presto saranno messi a disposizione della cittadinanza per diffondere e promuovere la cultura alla portata di tutti.

Come fare

Per aderire all’iniziativa basta portare i propri libri nelle biblioteche F. Pometti, Palazzo San Bernardino e nella Biblioteca Diocesana “Santi Nilo e Bartolomeo” oppure presso le librerie Il Cercastorie, Mondadori Bookstore e Il Fondaco.

L’iniziativa permetterà di ampliare i titoli presenti all’interno del bibliocamper “ÀNCORA QUA” che prossimamente riprenderà il tour facendo tappa nelle varie frazioni e nei centri storici del Comune di Corigliano-Rossano. La biblioteca su quattro ruote offre un servizio di prestito gratuito di libri e una serie di attività itineranti.

Il BookCrossing

Il concetto di libro di comunità, conosciuto in tutto il mondo con il nome di BookCrossing, è un’idea innovativa che unisce le persone attraverso la cultura. Il BookCrossing permette di prendere in prestito libri e materiali multimediali gratuitamente e seguirne il percorso.

È la biblioteca del mondo, un social network brillante. È la celebrazione della letteratura e un posto dove i libri acquistano una nuova vita. Il BookCrossing è l’atto di donare un’identità univoca ad un libro, poiché il libro viene passato da lettore a lettore dando la possibilità di seguirne il viaggio e connettere i lettori stessi!

Dona anche tu un libro nei punti aderenti all’iniziativa! Vuoi diventare invece un punto di raccolta di libri di comunità? Per saperne di più basta chiamare il 328-0664676 o scrivere una mail a csccalabria@cooperativacsc.it .

Regioni

Ti potrebbe interessare

Prosegue il cineforum LuneDì Cinema

di

Proseguono gli incontri del cineforum “LuneDì Cinema”, programma dell’Estate in Co-Ro 2021, curato dall’associazione Idee in Movimento con il patrocinio del comune di...

#14 Il diario perduto di Frida Kahlo

di

Oggi, in occasione della Giornata internazionale della copertura sanitaria universale vi presentiamo Elisa, operatrice sanitaria e accoglienza di Cidis Onlus che ci consiglia il libro "Il diario perduto di Frida Kahlo" di Alexandra Scheiman.

#IOSONOUNLIBRO

di

#iosonounlibro è l'hashtag/evento creato in occasione di Il Maggio dei Libri 2021. Scopri gli appuntamenti con la #bibliotecavivente!