IL COLOSSO

di

Era nato piccolo, come tutti. Poi è cresciuto ed è diventato un colosso! Oggi con il nostro #bibliocamper andiamo alla scoperta di una città colossale fatta proprio da colossi! Lo facciamo attraverso il libro Il Colosso” di Riccardo Francaviglia edito da Coccole Books.

Sì, ma cos’è un colosso?

Un colosso è qualcosa di particolarmente grande, enorme! Un edificio gigantesco, una persona particolarmente alta e ancora? Cos’altro vi viene in mente?

E cosa fa un colosso? Come e dove vive se è tanto grande?

Tal volta può essere un problema farlo vivere insieme a non colossi e nessuno vuole avere problemi. Ecco un albo per raccontare come essere troppo grandi o semplicemente diversi, possa essere un problema e i problemi si mandano via, non li vuole nessuno. Per le mamme, però, nessun figlio è un problema e forse esiste un luogo dove neanche i colossi lo sono. Lo scopriamo insieme in questo nuovo video di storie su quattro ruote!

Ti è piaciuto questo video? Segui il nostro canale per vedere e ascoltare altre storie!

C’è un libro che ti piacerebbe leggere? Consigliacelo o scopri come donarlo! Saremo felicissime di leggerlo e portarlo ad altri lettori e lettrici di Corigliano-Rossano.

Scrivici a csccalabria@cooperativacsc.it o chiama il 3280664676. Ci trovi anche su facebook, basta cliccare qui!

Regioni

Ti potrebbe interessare

STOP ALLE PARTECIPAZIONI!

di

Chiusi i termini di partecipazione al Concorso artistico-letterario "La città in cui vivo".

In biblioteca con Rodari e magiche letture

di

Venerdì 23 ottobre 2020 in biblioteca con Rodari e magiche letture. La Biblioteca Comunale di Palazzo San Bernardino, nel centro storico di...

#16 IL CASTELLO NELL’UOVO

di

Il consiglio di lettura di oggi ci viene suggerito da Bakary e Luisa, autori del libro "Il castello nell'uovo". Un viaggio iniziato da Nerekoro, in Mali, raccontato a quattro mani insieme a Luisa Concetti, in cui Bakary, protagonista e co-autore, ha dovuto attraversare 10 paesi. Tra prigione e trafficanti di essere umani, il mare gli ha permesso di raggiungere le coste italiane in cerca di un futuro migliore!

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK