IL COLOSSO

di

Era nato piccolo, come tutti. Poi è cresciuto ed è diventato un colosso! Oggi con il nostro #bibliocamper andiamo alla scoperta di una città colossale fatta proprio da colossi! Lo facciamo attraverso il libro Il Colosso” di Riccardo Francaviglia edito da Coccole Books.

Sì, ma cos’è un colosso?

Un colosso è qualcosa di particolarmente grande, enorme! Un edificio gigantesco, una persona particolarmente alta e ancora? Cos’altro vi viene in mente?

E cosa fa un colosso? Come e dove vive se è tanto grande?

Tal volta può essere un problema farlo vivere insieme a non colossi e nessuno vuole avere problemi. Ecco un albo per raccontare come essere troppo grandi o semplicemente diversi, possa essere un problema e i problemi si mandano via, non li vuole nessuno. Per le mamme, però, nessun figlio è un problema e forse esiste un luogo dove neanche i colossi lo sono. Lo scopriamo insieme in questo nuovo video di storie su quattro ruote!

Ti è piaciuto questo video? Segui il nostro canale per vedere e ascoltare altre storie!

C’è un libro che ti piacerebbe leggere? Consigliacelo o scopri come donarlo! Saremo felicissime di leggerlo e portarlo ad altri lettori e lettrici di Corigliano-Rossano.

Scrivici a csccalabria@cooperativacsc.it o chiama il 3280664676. Ci trovi anche su facebook, basta cliccare qui!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Festival itinerante del libro e della cultura

di

FESTIVAL ITINERANTE DEL LIBRO E CULTURA! Torna il Festival Itinerante del Libro e della Cultura a Corigliano-Rossano che si terrà dal 20 al 24 novembre 2023...

#11 DIETRO IL CODICE A BARRE…LIBERA LO SCHIAVO!

di

In occasione della Giornata internazionale contro la corruzione facciamo salire a bordo della barca di Ancora di parole Giovanni Mulé dell'associazione Fraternità Giovanni Paolo II di Cassano, una realtà che fa degli ultimi il proprio tesoro, che ci consiglia il libro "Dietro il codice a barre...libera lo schiavo!".

PARTE LA RACCOLTA DI LIBRI DI COMUNITÀ

di

Dona un vecchio libro o acquistane uno nuovo nelle librerie aderenti alla rete di "Ancora di parole: un porto aperto alle culture!".