TESSERE, COLORI E FANTASIA! LABORATORIO DI MOSAICO

di

Eccoci al primo giorno del laboratorio di mosaico, una nuova attività organizzata dall’associazione Idee in Movimento, con protagonisti bambini e bambine, dai 6 ai 12 anni, alle prese con tessere, colori e tanta fantasia!

Tre “ingredienti” semplici ma fondamentali che svilupperanno il potenziale creativo dei bambini per un’estate briosa all’insegna dell’arte e del divertimento! Dopo le presentazioni iniziali, che hanno creato un clima familiare e conviviale, siamo subito entrati nel vivo del laboratorio, alla scoperta dell’arte musiva e dei suoi segreti, il tutto sotto lo sguardo attento e curioso dei nostri bambini, impazienti di mettersi all’opera.

Il primo approccio al mosaico

UN LABORATORIO PER GIOCARE CON L’ARTE

L’arte rappresenta un elemento importante per la crescita e lo sviluppo creativo dei più piccoli, stimolandone i sensi e la fantasia. Il laboratorio mette a disposizione il materiale e gli strumenti ad hoc con cui i bambini si avvicineranno al mondo del mosaico. Grazie alla direzione e supervisione di un esperto del settore, selezionato per l’attività, i nostri giovani artisti in erba saranno guidati, step by step, nell’arte musiva. Impareranno a giocare con tessere e colori per realizzare i mosaici, oltre ad apprendere diverse tecniche di esecuzione e messa in posa dei materiali.

L’attività ci terrà impegnati per tutto il mese di luglio. Appuntamento ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, nei locali della ludoteca di Villa Labonia, nel centro storico di Rossano.

Gli incontri saranno organizzati nel pieno rispetto delle norme anti-covid e saranno un’occasione davvero speciale per i nostri bambini, che si cimenteranno con una tecnica millenaria che ha lasciato importanti tracce anche nel nostro territorio.

Le iscrizioni per questo laboratorio sono già al completo, ti aspettiamo per il prossimo!

Per saperne di più chiama il 3896450149.

Continua a rimanere aggiornato seguendo le nostre attività sul blog e sulla pagina facebook di Ancora di parole, a presto!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

API FAVOLOSE

di

I laboratori di fiabe dal mondo continuano con tante nuove storie per crescere ed imparare come quelle delle api favolose! D’estate sfrecciano,...

RIVIVENDO IL FESTIVAL DEL LIBRO

di

Riviviamo insieme la tre giorni intensi quelli della prima edizione del Festival del Libro di Corigliano-Rossano appena concluso.

#17 ANNA FRANK

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #17 Anna Frank - storia di una ragazzina che voleva diventare scrittrice di Grazia Mele, Antares Editrice. Consiglio di lettura di Lucia Musillo.