Se leggo scopro…le letture in famiglia

di

“Se leggo scopro”…la bellezza delle piccole grandi cose. Piccolo è un bruco che diventa una meravigliosa farfalla  e piccolo è un seme che dà vita ad un albero…Ma tutte queste sono le piccole cose che rendono importante il nostro vivere, che fanno grande il mondo e che ci accompagneranno durante le letture in famiglia.

Letture in famiglia

Le piccole grandi cose che puoi scoprire nei libri, nei racconti e nelle parole saranno protagoniste delle letture in famiglia a cura dell’Associazione Torre del Cupo Onlus.

In occasione della prima edizione del Festival del Libro, le letture in famiglia saranno presenti 17 Luglio presso Piazza del Popolo a Corigliano Calabro dalle ore 17:00 alle ore 18:30 e il 18 Luglio presso Palazzo San Bernardino a Rossano dalle 17:00 alle 18:30 con attività per coinvolgere bambini dai 6 agli 11 anni e, ovviamente, le loro famiglie!

Un’attività per avvicinare grandi e piccini alla lettura in un momento di condivisione e apprendimento, ma non solo. Leggere è soprattutto divertimento se si sa come farlo e allora perché non leggere insieme?

Grazie alla guida di Valentina andremo alla scoperta di nuovi mondi in cui avventurarci con i nostri fratelli, sorelle e genitori!

Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 339/4221519 o scrivere a torredelcupo@libero.it 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Supporto scolastico

di

Tra le iniziative formative lanciate dall’Associazione Idee in Movimento nell’ambito del progetto Ancore di Parole: un porto aperto alle culture, sta per...

BIBLIO-INCLUSIVI

di

Si è concluso Biblio-Inclusivi, il percorso di formazione per operatori dei servizi bibliotecari e operatori culturali per la costruzione di una Biblioteca più inclusiva.

A disegnare Rodari

di

A disegnare Rodari è il laboratorio di letture in famiglia realizzato il 23 ottobre all’interno di “Chi fa da sé fa per...