Il FESTIVAL DEL LIBRO SI AVVICINA!

di

Dopo mesi di progettazione ecco che il Festival del Libro si avvicina!

La prima edizione del Festival del Libro si terrà dal 16 al 18 luglio 2021 e prevede una kermesse letteraria in tre luoghi diversi: Quadrato Compagna, Castello Ducale e Museo del Codex.

La scelta di svolgere il Festival in più punti nasce dalla necessità di coinvolgere la neonata città di Corigliano-Rossano e incentivare il senso di appartenenza a questa nuova comunità attraverso la cultura.

Gli appuntamenti da non perdere!

La tre giorni sarà ricca di appuntamenti e iniziative artistico-culturali in vari punti della città. Si parte venerdì 16 luglio dalle 18:30 presso il grande chiostro di Quadrato Compagna che ospiterà le istituzioni per il lancio ufficiale del Festival, insieme ad ospiti d’eccezione come il direttore del Sistema Bibliotecario Vibonese Gilberto Floriani. Un’importantissima testimonianza di quella che è stata nominata la Capitale del Libro 2021. A seguire la proiezione del nuovo acclamato film di Claudio Rossi Massimi Il diritto alla felicità con l’impeccabile interpretazione di Remo Girone.

Il secondo giorno, sabato 17 luglio dalle 21:00, la kermesse si sposterà nell’incantevole cornice del Castello Ducale, sulla cui panoramica terrazza sarà possibile incontrare case editrici, librerie e prendere parte alla premiazione ufficiale dei vincitori e delle vincitrici del concorso artistico-letterario “La città in cui vivo”. Per l’occasione sarà visibile fin dalle 19:00 anche l’omonima mostra con i lavori dei vincitori accompagnati dalle illustrazioni degli studenti del Liceo Artistico.

L’ultimo giorno, domenica 18 luglio dalle 19:00 presso il Museo del Codex si terrà la presentazione del libro “La carezza. Una storia perfetta” di Elena Loewenthal, edito da La nave di Teseo, 2020. Una storia d’amore e archeologia che tocca proprio tanti luoghi nascosti e non della città di Corigliano-Rossano.

Immancabile per tutta la durata del Festival del Libro la presenza del bibliocamper e delle letture in famiglia per allietare i pomeriggi di grandi e piccoli dalle ore 17:00 alle ore 18:30.

Nella giornata di sabato 17 luglio il bibliocamper e le letture in famiglia saranno in Piazza del popolo, mentre domenica 18 in Piazza Steri.

Presto il programma completo del Festival del Libro di Corigliano-Rossano.

Vi aspettiamo!

Regioni

Ti potrebbe interessare

IL COLOSSO

di

Era nato piccolo, come tutti. Poi è cresciuto ed è diventato un colosso! Oggi con il #bibliocamper andiamo alla scoperta della sua città!

“CHI FA DA SÉ FA PER TRE”

di

Letture e laboratori in famiglia per i 100 anni di Gianni Rodari. Venerdì 23 ottobre una serie di iniziative per famiglie e bambini e l'inaugurazione della mostra "Il favoloso Gianni" in tre biblioteche del comune di Corigliano- Rossano.

“ÀNCORA QUA” – IL BIBLIOCAMPER IN TOUR!

di

Dal 4 marzo 2021 "ÀNCORA QUA" il bibliocamper in tour raggiungerà le contrade e i centri storici di Corigliano-Rossano.