Concorso “La città in cui vivo” I VINCITORI

di

Oggi puntiamo i riflettori sul palco del concorso artistico-letterario “La città in cui vivo”. Siamo felici, infatti, di annunciare i 20 vincitori selezionati dalle due giurie che hanno da poco concluso il loro lavoro. Siete curiosi di sapere chi sono? Scopritelo insieme a noi!

Per prima cosa, però, vogliamo ringraziare tutti i partecipanti per aver colto in modo lodevole lo spirito di quest’iniziativa. Numerosissimi sono stati i lavori realizzati dagli studenti degli IIS della città di Corigliano-Rossano, che si sono cimentati con prose, poesie e foto, “raccontando” in modo unico profumi, ricordi e luoghi della nostra terra. Creazioni meritevoli per impegno, bellezza, creatività e significato, che lasciano trasparire il vissuto dei nostri giovani ragazzi e il profondo legame col territorio.

Ringraziamo anche tutti i giurati per il lavoro svolto, che ha permesso di decretare i vincitori del concorso “La città in cui vivo”.

I vincitori della giuria di esperti

La commissione tecnica, nominata dall’associazione Idee in Movimento, è costituita da 3 esperti con un background culturale di un certo spessore, oltre che promotori  di importanti eventi artistici. Si tratta di  Franco Cirò, medico e interprete, Giuseppe De Rosis, docente di letteratura e Umberto Romano, noto scrittore,  poeta e pittore. Tale commissione ha valutato le opere sulla base dei criteri stabiliti dal regolamento del concorso, tenendo conto della varietà dei generi e delle forme utilizzate. Nella valutazione, inoltre, è stata data importanza all’interesse per il tema trattato, all’originalità espressiva e al coinvolgimento emotivo capace di trasmettere passione e amore per la propria terra. La giuria di esperti, pertanto, decreta in modo insindacabile e inappellabile i seguenti 15 vincitori:

Rossana Boccuti – La città in cui (non) vivo

Campana Antonio – Cara città

Maria Capalbo e Federica Sapia – C’era una volta un paese

Margherita Fatima Carrozza – La terra amata

Teresa Condello – You are art

Achiropita Rosa Corrado– L’olezzo della domenica mattina

Federica De Simone – Corigliano-Rossano non è Roma, ma è casa mia!

Carla Filadoro – Magia e incanto

Alessia e Lorenza Lapietra – Il nostro nostos

Francesca Marialba Marino – La città in cui vivo-Luoghi del cuore

Vincenzo Mauro – Uno scrigno di innovazione e tradizione: la mia città

Silvana Meligeni e Francesca Pipieri – Quella sera d’estate…

Claudia Spataro – Angolo di Paradiso

Gabriela Susu – Eraclito tempo fa, dichiarava: “Pánta rheî”, Tutto scorre

Andrea Vito – La città in cui vivo. Un luogo dove poter essere se stessi

I vincitori della giuria popolare

La giuria popolare, che si è espressa sulla pagina Facebook di Ancora di parole attraverso  un boom di condivisioni, commenti e likes, decreta con i voti on line i seguenti 5 vincitori:

Benedetta Casilini – Mia Rossano

Alessia Coppola, Ludovica Manfredi, Francesco Pignataro, Saverio Pometti e Francesca Siciliano – La mia città del Sole

Giuseppe Cortese – Ulivi: il balsamo della Calabria

Zoraima Lupinacci – Fuggevole estate

Cosimo Pio Spezzano – Via Borghesia

Congratulazioni a tutti i vincitori!!!

…e non finisce qui perché altre novità ci attendono! Per adesso vi comunichiamo un passaggio importante: la consegna a breve delle 20 opere vincitrici agli studenti del Liceo Artistico di Corigliano-Rossano, che ne realizzeranno le illustrazioni.

Seguici sul Blog e sulla pagina Facebook di Ancora di parole per rimanere aggiornato sulle prossime novità!

Regioni

Ti potrebbe interessare

SI SALPA!

di

La biblioteca itinerante "ÀNCORA QUA" salpa! Scopri il nuovo servizio per rendere la cultura a portata di tutt*!

UNIVERSAL PROBLEM

di

“Populismo, antisemitismo, fascismo e persecuzioni di ogni genere, sono fenomeni diffusi in tutto il mondo, non parliamo di qualcosa legato solo a Germania, Italia o Inghilterra, è un problema universale di cui dobbiamo rendere consapevoli i giovani, il nostro futuro. “

#2 ALICIA FACCIA DI MOSTRO

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #2 Alicia faccia di mostro di Nicola Brunialti. Prosegue il nostro viaggio con...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK