BIBLIOTOUR TAPPA #1 APOLLINARA!

di

Bibliotour tappa #1 Apollinara ore 9:00 piazza centrale.

Ancorate in piazza, abbiamo accolto le classi della scuola primaria IC Don Bosco di Apollinara che, scaglionate in piccoli gruppi hanno preso parte alle letture e al teatrino migrante.

Curiosità, entusiasmo e tantissima ricettività fra i bambini e le bambine! Si è subito creato un legame fortissimo che promette di diventare un piccolo club di giovani lettori!

I giovani lettori, delle scuole primarie di Apollinara, hanno condiviso storie, desideri e aspirazioni in Bibliocamper! Grazie ai libri abbiamo scoperto che anche in Africa ci sono alberi e sono enormi come il Baobab e che anche le donne possono diventare grandi matematiche come l’iraniana Maryam Mirzakhani o calciatrici come la brasiliana Marta Vieira da Silva!

Prima di salpare verso Cantinella i bambini hanno scelto alcuni testi in prestito da leggere insieme alle maestre e suggerito dei nuovi titoli da aggiungere!

Guardaci in azione nel servizio realizzato da Rai: https://www.facebook.com/watch/?v=142387527757828

Alla prossima tappa!

Seguici anche sulla nostra pagina facebook per scoprire dove andremo durante il bibliotour!

Regioni

Ti potrebbe interessare

#16 IL CASTELLO NELL’UOVO

di

Il consiglio di lettura di oggi ci viene suggerito da Bakary e Luisa, autori del libro "Il castello nell'uovo". Un viaggio iniziato da Nerekoro, in Mali, raccontato a quattro mani insieme a Luisa Concetti, in cui Bakary, protagonista e co-autore, ha dovuto attraversare 10 paesi. Tra prigione e trafficanti di essere umani, il mare gli ha permesso di raggiungere le coste italiane in cerca di un futuro migliore!

In biblioteca con Rodari e magiche letture

di

Venerdì 23 ottobre 2020 in biblioteca con Rodari e magiche letture. La Biblioteca Comunale di Palazzo San Bernardino, nel centro storico di...

Il FESTIVAL DEL LIBRO SI AVVICINA!

di

La prima edizione del Festival del Libro si terrà dal 16 al 18 luglio 2021 presso Quadrato Compagna, Castello Ducale e Museo del Codex.