BIBLIOTOUR TAPPA #1 APOLLINARA!

di

Bibliotour tappa #1 Apollinara ore 9:00 piazza centrale.

Ancorate in piazza, abbiamo accolto le classi della scuola primaria IC Don Bosco di Apollinara che, scaglionate in piccoli gruppi hanno preso parte alle letture e al teatrino migrante.

Curiosità, entusiasmo e tantissima ricettività fra i bambini e le bambine! Si è subito creato un legame fortissimo che promette di diventare un piccolo club di giovani lettori!

I giovani lettori, delle scuole primarie di Apollinara, hanno condiviso storie, desideri e aspirazioni in Bibliocamper! Grazie ai libri abbiamo scoperto che anche in Africa ci sono alberi e sono enormi come il Baobab e che anche le donne possono diventare grandi matematiche come l’iraniana Maryam Mirzakhani o calciatrici come la brasiliana Marta Vieira da Silva!

Prima di salpare verso Cantinella i bambini hanno scelto alcuni testi in prestito da leggere insieme alle maestre e suggerito dei nuovi titoli da aggiungere!

Guardaci in azione nel servizio realizzato da Rai: https://www.facebook.com/watch/?v=142387527757828

Alla prossima tappa!

Seguici anche sulla nostra pagina facebook per scoprire dove andremo durante il bibliotour!

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK