BIBLIOTOUR TAPPA #1 APOLLINARA!

di

Bibliotour tappa #1 Apollinara ore 9:00 piazza centrale.

Ancorate in piazza, abbiamo accolto le classi della scuola primaria IC Don Bosco di Apollinara che, scaglionate in piccoli gruppi hanno preso parte alle letture e al teatrino migrante.

Curiosità, entusiasmo e tantissima ricettività fra i bambini e le bambine! Si è subito creato un legame fortissimo che promette di diventare un piccolo club di giovani lettori!

I giovani lettori, delle scuole primarie di Apollinara, hanno condiviso storie, desideri e aspirazioni in Bibliocamper! Grazie ai libri abbiamo scoperto che anche in Africa ci sono alberi e sono enormi come il Baobab e che anche le donne possono diventare grandi matematiche come l’iraniana Maryam Mirzakhani o calciatrici come la brasiliana Marta Vieira da Silva!

Prima di salpare verso Cantinella i bambini hanno scelto alcuni testi in prestito da leggere insieme alle maestre e suggerito dei nuovi titoli da aggiungere!

Guardaci in azione nel servizio realizzato da Rai: https://www.facebook.com/watch/?v=142387527757828

Alla prossima tappa!

Seguici anche sulla nostra pagina facebook per scoprire dove andremo durante il bibliotour!

Regioni

Ti potrebbe interessare

BIBLIOCAMPER ALLA FESTA DEI FIORI

di

Tappa extra quella di lunedì scorso con il bibliocamper alla festa dei fiori, fra poesia e letture nelle scuole.

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri

di

#NAVIGANDOVEROSILNATALE in un mare di libri grazie ai consigli di cittadini italiani e stranieri, biblioteche, librerie e associazioni attive nel Comune di Corigliano-Rossano!

#6 LA STRADA DEL MARE

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #6 La strada del mare di Antonio Pennacchi. Navigando siamo approdati nella Biblioteca...