BIBLIOTOUR TAPPA #1 APOLLINARA!
di csccreditosenzaconfini
Bibliotour tappa #1 Apollinara ore 9:00 piazza centrale.
Ancorate in piazza, abbiamo accolto le classi della scuola primaria IC Don Bosco di Apollinara che, scaglionate in piccoli gruppi hanno preso parte alle letture e al teatrino migrante.
Curiosità, entusiasmo e tantissima ricettività fra i bambini e le bambine! Si è subito creato un legame fortissimo che promette di diventare un piccolo club di giovani lettori!
I giovani lettori, delle scuole primarie di Apollinara, hanno condiviso storie, desideri e aspirazioni in Bibliocamper! Grazie ai libri abbiamo scoperto che anche in Africa ci sono alberi e sono enormi come il Baobab e che anche le donne possono diventare grandi matematiche come l’iraniana Maryam Mirzakhani o calciatrici come la brasiliana Marta Vieira da Silva!
Prima di salpare verso Cantinella i bambini hanno scelto alcuni testi in prestito da leggere insieme alle maestre e suggerito dei nuovi titoli da aggiungere!
Guardaci in azione nel servizio realizzato da Rai: https://www.facebook.com/watch/?v=142387527757828
Alla prossima tappa!
Seguici anche sulla nostra pagina facebook per scoprire dove andremo durante il bibliotour!
Ti potrebbe interessare
FONDAZIONE CARICAL DONA 7 COLLI DI LIBRI!
di csccreditosenzaconfini
La Fondazione Carical di Cosenza ha donato ben sette colli di libri che presto verranno etichettati e dati in prestito con il #bibliocamper.
#11 DIETRO IL CODICE A BARRE…LIBERA LO SCHIAVO!
di csccreditosenzaconfini
In occasione della Giornata internazionale contro la corruzione facciamo salire a bordo della barca di Ancora di parole Giovanni Mulé dell'associazione Fraternità Giovanni Paolo II di Cassano, una realtà che fa degli ultimi il proprio tesoro, che ci consiglia il libro "Dietro il codice a barre...libera lo schiavo!".
SCUOLA IN PIAZZA
di csccreditosenzaconfini
Quando la voglia di imparare e leggere è tanta le mura non possono limitarla e allora viva la SCUOLA IN PIAZZA! La...