BIBLIOTOUR TAPPA #1 APOLLINARA!

di

Bibliotour tappa #1 Apollinara ore 9:00 piazza centrale.

Ancorate in piazza, abbiamo accolto le classi della scuola primaria IC Don Bosco di Apollinara che, scaglionate in piccoli gruppi hanno preso parte alle letture e al teatrino migrante.

Curiosità, entusiasmo e tantissima ricettività fra i bambini e le bambine! Si è subito creato un legame fortissimo che promette di diventare un piccolo club di giovani lettori!

I giovani lettori, delle scuole primarie di Apollinara, hanno condiviso storie, desideri e aspirazioni in Bibliocamper! Grazie ai libri abbiamo scoperto che anche in Africa ci sono alberi e sono enormi come il Baobab e che anche le donne possono diventare grandi matematiche come l’iraniana Maryam Mirzakhani o calciatrici come la brasiliana Marta Vieira da Silva!

Prima di salpare verso Cantinella i bambini hanno scelto alcuni testi in prestito da leggere insieme alle maestre e suggerito dei nuovi titoli da aggiungere!

Guardaci in azione nel servizio realizzato da Rai: https://www.facebook.com/watch/?v=142387527757828

Alla prossima tappa!

Seguici anche sulla nostra pagina facebook per scoprire dove andremo durante il bibliotour!

Regioni

Ti potrebbe interessare

LA MAMMA DI FRANKENSTEIN

di

Oggi si viaggia nella paura alla scoperta della "mamma di Frankenstein", la più famosa scrittrice del terrore: Mary Shelley.

“La città in cui vivo”- OPERE SEZIONE FOTOGRAFIA

di

Presentiamo con grande orgoglio le opere selezionate per la sezione FOTOGRAFIA del concorso artistico-letterario “La città in cui vivo”. Corigliano-Rossano sotto i...

I CALABRESI ALL’ASSEMBLEA COSTITUENTE 1946-1948

di

In occasione di “Lib(e)riamoci in Città. Letture per crescere insieme”, non perdete la presentazione del libro “I calabresi all’Assemblea Costituente 1946-1948 a...