INSIEME SI PUÒ FARE!

di

La bellezza nel condividere la stessa mission sta nel fatto che insieme si può fare tanto!
Grazie a Cidis Onlus la rete del Patto di collaborazione di BRIGHT da il benvenuto a C.S.C. Credito Senza Confini. Il patto, stipulato nell’ambito del progetto “Bright – Building RIGHTs-based and Innovative Governance fo EU mobile women project” (ai sensi dell’Accordo di ActionAid International Italia Onlus con la Commissione Europea n° 874511), ha visto nascere una cittadella della condivisione nel Comune di Corigliano-Rossano diventata un punto di riferimento per tutte le donne comunitarie presenti sul territorio.
Grazie all’impegno di Migrantes della diocesi di Rossano Cariati e delle leader della Cittadella di Schiavonea, venerdì scorso abbiamo sostato nel cortile della chiesa con il bibliocamper di CSC Cooperativa Sociale per avvicinare alla lettura bambini e bambine di Corigliano-Rossano e non solo.

Leggere rende liber3!

Le letture animate hanno costruito, anche con bambine e bambini scappati dalla guerra in Ucraina, un pomeriggio di felicità. Con l’aiuto di una bambina italo-ucraina e di una donna ucraina in Italia da anni, abbiamo letto e tradotto insieme magnifici libri!
Gli albi illustrati però parlano da soli e non è stata necessaria alcuna mediazione per far nascere l’entusiasmo nei tanti bambini e bambine che si sono catapultate sul bibliocamper divorando letteralmente tantissimi libri!

Insieme per la felicità

Questo è stato il primo di quattro appuntamenti che ci vedranno attraccare l’ancora di parole presso Schiavonea, a pochi passi dal Quadrato che tanto ci ha accolte la scorsa estate.

Volete partecipare anche voi? Insieme si può fare tanto! Ecco i prossimi appuntamenti dalle 15:00 alle 17:00!

  • venerdì 13 maggio
  • mercoledì 18 maggio
  • venerdì 20 maggio

Vi aspettiamo! Seguici sulla nostra pagina Facebook!

Regioni

Ti potrebbe interessare

LA CONSIGLIERA ALESSIA ALBORESI DONA L’INTERA SAGA DI HARRY POTTER

di

La storia del mago più famoso del mondo entra così a far parte dei titoli presenti all'interno del Bibliocamper ÀNCORA QUA che presto si rimetterà in viaggio per portare la cultura a tutti e tutte.

#14 Il diario perduto di Frida Kahlo

di

Oggi, in occasione della Giornata internazionale della copertura sanitaria universale vi presentiamo Elisa, operatrice sanitaria e accoglienza di Cidis Onlus che ci consiglia il libro "Il diario perduto di Frida Kahlo" di Alexandra Scheiman.

#19 IL GATTOPARDO

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #19 Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, edizione Feltrinelli. Un tuffo indietro...