INSIEME SI PUÒ FARE!

di

La bellezza nel condividere la stessa mission sta nel fatto che insieme si può fare tanto!
Grazie a Cidis Onlus la rete del Patto di collaborazione di BRIGHT da il benvenuto a C.S.C. Credito Senza Confini. Il patto, stipulato nell’ambito del progetto “Bright – Building RIGHTs-based and Innovative Governance fo EU mobile women project” (ai sensi dell’Accordo di ActionAid International Italia Onlus con la Commissione Europea n° 874511), ha visto nascere una cittadella della condivisione nel Comune di Corigliano-Rossano diventata un punto di riferimento per tutte le donne comunitarie presenti sul territorio.
Grazie all’impegno di Migrantes della diocesi di Rossano Cariati e delle leader della Cittadella di Schiavonea, venerdì scorso abbiamo sostato nel cortile della chiesa con il bibliocamper di CSC Cooperativa Sociale per avvicinare alla lettura bambini e bambine di Corigliano-Rossano e non solo.

Leggere rende liber3!

Le letture animate hanno costruito, anche con bambine e bambini scappati dalla guerra in Ucraina, un pomeriggio di felicità. Con l’aiuto di una bambina italo-ucraina e di una donna ucraina in Italia da anni, abbiamo letto e tradotto insieme magnifici libri!
Gli albi illustrati però parlano da soli e non è stata necessaria alcuna mediazione per far nascere l’entusiasmo nei tanti bambini e bambine che si sono catapultate sul bibliocamper divorando letteralmente tantissimi libri!

Insieme per la felicità

Questo è stato il primo di quattro appuntamenti che ci vedranno attraccare l’ancora di parole presso Schiavonea, a pochi passi dal Quadrato che tanto ci ha accolte la scorsa estate.

Volete partecipare anche voi? Insieme si può fare tanto! Ecco i prossimi appuntamenti dalle 15:00 alle 17:00!

  • venerdì 13 maggio
  • mercoledì 18 maggio
  • venerdì 20 maggio

Vi aspettiamo! Seguici sulla nostra pagina Facebook!

Regioni

Ti potrebbe interessare

#21 LA VIGILIA DI NATALE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

di

Nella stiva della nave abbiamo trovato un'amica navigatrice, la libraia Katia de Il CercaStorie persa nei suoi pensieri: "Ma cosa ci farà mai Babbo natale con il Cappellaio Matto??? E la Regina di Cuori vuole tagliargli la testa!!!"

CUNTA IL SUD – Voci dal territorio

di

Nasce #CuntailSUD - Voci dal territorio, uno spazio condiviso in cui le realtà aderenti “cuntano” il proprio territorio. Scopri di più!

RAZZISTI A PRESCINDERE

di

Lo scrittore Maurizio Alfano all’IIS “E. Majorana” per spiegare agli studenti e alle studentesse cosa vuol dire essere “razzisti a prescindere”. Si...