#22 IO COME TE

di

#22 IO COME TE

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #22 Io come te di Paola Capriolo, ed. Einaudi Ragazzi.

Ibrahima è un giovane beneficiario del progetto SIPROIMI del comune di Corigliano-Rossano che ha aderito alla nostra iniziativa con il libro “Io come te” di Paola Capriolo.

Un libro profondo che ci porta nel mondo degli “invisibili” invertendo i “ruoli” grazie alla decisione del protagonista, Luca, che colpito dal senso di colpa dall’aver assistito ad un terribile atto di violenza verso un senzatetto, Rajiva, decide di andarlo a trovare in ospedale e prendere il suo posto a lavoro: il venditore di rose.

È l’inizio di una spiazzante avventura che lo costringe ad abbandonare le sue abitudini di ragazzo di buona famiglia per vedere il mondo dall’altra parte, quella degli ultimi, degli esclusi, sperimentando sulla propria pelle umiliazioni, intolleranza e razzismo. A poco a poco, mentre la sua amicizia con Rajiva si approfondisce, Luca impara a sentire quel vincolo di solidarietà e appartenenza reciproca che lega tra loro tutti gli esseri e al quale diamo il nome di “compassione”.

Scopri tutti i consigli sul nostro blog o scegline uno da leggere fra quelle presenti nella biblioteca itinerante “ÀNCORA QUA”, un servizio innovativo che, grazie al camper messo a disposizione dalla cooperativa CSC, permetterà ai cittadini di prendere in prestito dei libri con la metodologia del Bookcrossing registrati sul portale o sul posto fra quelli disponibili nella biblioteca itinerante!

Da gennaio la biblioteca itinerante riprenderà il viaggio con tante nuove tappe!

Per saperne di più scrivi a csccalabria@cooperativacsc.it o chiama 328.0664676

Regioni

Ti potrebbe interessare

#19 IL GATTOPARDO

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #19 Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, edizione Feltrinelli. Un tuffo indietro...

#6 LA STRADA DEL MARE

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #6 La strada del mare di Antonio Pennacchi. Navigando siamo approdati nella Biblioteca...

#15 BENVENUTI NEL MIO MONDO

di

Una giovane famiglia siriana, arrivata da poco in Italia, accolta nel progetto SIPROIMI del comune di Corigliano-Rossano ha aderito alla nostra iniziativa perché credono che la lingua sia un ottimo strumento di inclusione sociale.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK