#22 IO COME TE

di

#22 IO COME TE

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #22 Io come te di Paola Capriolo, ed. Einaudi Ragazzi.

Ibrahima è un giovane beneficiario del progetto SIPROIMI del comune di Corigliano-Rossano che ha aderito alla nostra iniziativa con il libro “Io come te” di Paola Capriolo.

Un libro profondo che ci porta nel mondo degli “invisibili” invertendo i “ruoli” grazie alla decisione del protagonista, Luca, che colpito dal senso di colpa dall’aver assistito ad un terribile atto di violenza verso un senzatetto, Rajiva, decide di andarlo a trovare in ospedale e prendere il suo posto a lavoro: il venditore di rose.

È l’inizio di una spiazzante avventura che lo costringe ad abbandonare le sue abitudini di ragazzo di buona famiglia per vedere il mondo dall’altra parte, quella degli ultimi, degli esclusi, sperimentando sulla propria pelle umiliazioni, intolleranza e razzismo. A poco a poco, mentre la sua amicizia con Rajiva si approfondisce, Luca impara a sentire quel vincolo di solidarietà e appartenenza reciproca che lega tra loro tutti gli esseri e al quale diamo il nome di “compassione”.

Scopri tutti i consigli sul nostro blog o scegline uno da leggere fra quelle presenti nella biblioteca itinerante “ÀNCORA QUA”, un servizio innovativo che, grazie al camper messo a disposizione dalla cooperativa CSC, permetterà ai cittadini di prendere in prestito dei libri con la metodologia del Bookcrossing registrati sul portale o sul posto fra quelli disponibili nella biblioteca itinerante!

Da gennaio la biblioteca itinerante riprenderà il viaggio con tante nuove tappe!

Per saperne di più scrivi a csccalabria@cooperativacsc.it o chiama 328.0664676

Regioni

Ti potrebbe interessare

APERTO IL PRIMO OBCZ DELLA PROVINCIA DI COSENZA

di

Apre primo punto di scambio di libri (OBCZ) della provincia di Cosenza presso la biblioteca "F. Pometti" di Corigliano- Rossano. Grazie al Bookcrossing, una rete diffusa in tutto il mondo, è possibile mettere in contatto le persone attraverso la lettura.

RIPARTE IL BIBLIOTOUR

di

Dal 7 maggio 2021 riparte il bibliotour che porterà ogni venerdì nei tanti angoli di Corigliano-Rossano il bibliocamper "ÀNCORA QUA".

#5 WONDER

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #5 Wonder di R. J. Palacio, un racconto sulla disabilità che ti catturerà dalla prima pagina. Consigliato da coop. "I Figli della Luna" e ass. "Il Sorriso".