#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri

di

#NAVIGANDOVEROSILNATALE in un mare di libri

Si salpa #NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri grazie ai consigli di cittadini italiani e stranieri, biblioteche, librerie e associazioni attive nel Comune di Corigliano-Rossano!

I lettori potranno navigare in un mare di libri seguendo la rotta delle navi illuminate da una cultura alla portata di tutti!

Dal 29 Novembre fino al 24 Dicembre 2020 verrà promosso un libro al giorno, con foto e video che ci permetteranno di conoscere meglio il volto culturale del Comune di Corigliano-Rossano. Saranno lanciate anche attività innovative, come il nuovo servizio di libri a domicilio in camperÀncora qua” che permetterà di ricevere a casa i libri prenotati presso le biblioteche comunali aderenti. Conosceremo i primi libri viventi, cittadini italiani e stranieri disposti a raccontare la propria storia per abbattere gli stereotipi e i pregiudizi. Per i più piccoli invece, non mancheranno racconti tratti da fiabe dal mondo.

Tante le persone che hanno aderito all’iniziativa: dall’assessore alla cultura Novellis alla libraria Katia, passando per mamma Luciana e il piccolo Francesco!

Un’iniziativa arricchita dalla partecipazione straordinaria di scrittori come Fidaa Abuhamdiya, Bakary Coulibaly e Luisa Concetti!

Conosci i volti di #NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri e scopri i suggerimenti di lettura giorno per giorno sul nostro blog.

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri grazie ai consigli di cittadini, biblioteche, librerie e associazioni di Corigliano-Rossano, un libro al giorno

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri

Regioni

Ti potrebbe interessare

#4 STORIA DI IQBAL

di

Oggi tappa di navigazione #4 con il libro Storia di Iqbal, storia di schiavitù e libertà, consigliato da Aurora dell'ass. Idee in Movimento all'interno dell'iniziativa #NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri.

A disegnare Rodari

di

A disegnare Rodari è il laboratorio di letture in famiglia realizzato il 23 ottobre all’interno di “Chi fa da sé fa per...

UNIVERSAL PROBLEM

di

“Populismo, antisemitismo, fascismo e persecuzioni di ogni genere, sono fenomeni diffusi in tutto il mondo, non parliamo di qualcosa legato solo a Germania, Italia o Inghilterra, è un problema universale di cui dobbiamo rendere consapevoli i giovani, il nostro futuro. “

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK